Gaspare Cacciola diventerà il nuovo allenatore del Gela. Mancano solo i tanto attesi crismi dell’ufficialità, ma la fumata bianca è ormai arrivata tra le parti. L’ex tecnico del Siracusa prenderà il posto di Andrea Pensabene, per il quale è stato notificato l’esonero da parte del club gelese. E così i biancoblu, considerati tra i grandi favoriti per la vittoria del campionato di Eccellenza Girone A, hanno già optato per il cambio di guida tecnica dopo appena tre gare ufficiali e una sola di campionato.
Gaspare Cacciola farà il suo esordio come nuovo allenatore del Gela domenica prossima. La squadra biancoblu giocherà tra le mura amiche dello stadio “Vincenzo Presti” contro il Lascari Cefalù.
Gela, Gaspare Cacciola è il nuovo allenatore
All’inizio della settimana, come la redazione di Sporticily.it aveva già scritto, si stava già parlando di un esonero di Andrea Pensabene dalla guida tecnica del Gela. Il club è impegnato su più fronti. La società, infatti, ha portato avanti il ricorso per il risultato della sfida di domenica scorsa sul campo del Casteldaccia, con l’obiettivo di ottenere la vittoria a tavolino a causa di una irregolarità nella distinta dei padroni di casa.
LEGGI ANCHE -> Oratorio Marineo, rinuncia al titolo in Eccellenza: “Club in mano al Comune”
Nel frattempo si è lavorato sul fronte tecnico. L’esonero di Andrea Pensabene e la scelta di Gaspare Cacciola come nuovo allenatore si è concretizzata nelle ultime ore. Alcune immagini ritraggono l’ex allenatore del Siracusa già in campo per dirigere l’allenamento di oggi. Si attende solo l’annuncio, ma a giudicare dai suddetti frame non ci sono più dubbi su questa nomina.
Ricordiamo che il Gela, al netto dell’esito del ricorso sulla sfida contro il Casteldaccia, ha iniziato male la stagione. Prima del deludente pareggio a reti bianche sul campo del Fiorilli, infatti, è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa Italia Eccellenza per mano dell’Unitas Sciacca. Un doppio confronto in cui i biancoblu hanno subìto tre reti senza trovare mai la via del gol.

