Si è svolta la seconda edizione del Galà del Calcio Siciliano. Una kermesse con la quale è stato possibile assegnare dei premi ai grandi protagonisti dello sport più popolare nella nostra isola. In particolare, grazie alla rinnovata collaborazione tra Sporticily e LoCalcio+ è stato possibile riunire alcuni tra i più forti calciatori, tra i migliori allenatori e tra le società più in vista nel panorama regionale.
Galà del Calcio Siciliano, i premi
Nella splendida cornice dell’Hotel Villa d’Amato di via Messina Marine a Palermo, i due conduttori Francesco Cammuca e Salvatore Orifici hanno menato le danze. I premi più importanti sono stati quelli assegnati alle società che meglio si sono comportate nei campionati di Eccellenza e Promozione. Dunque spazio per Akragas e Igea, vincenti dei rispettivi gironi di Eccellenza, ma anche per Siracusa ed Enna che hanno dato vita alla splendida finale playoff per accedere in Serie D. Per quanto riguarda la Promozione, invece, i premi sono andati a Geraci, Aspra e Supergiovane Castelbuono, quest’ultima in qualità di vincitrice della Coppa di categoria. In questo caso i premi individuali sono andati a Nicola Terranova, Davide Pettinato e al capocannoniere Domenico Mistretta.
Premi speciali al Catania e a Raciti
Spazio anche per altri personaggi e altre realtà ben più alte del calcio siciliano. Al Galà del Calcio Siciliano hanno infatti presenziato l’ex allenatore del Messina Ezio Raciti, oltre a emissari del rinnovato e ambizioso Trapani. Un premio speciale è stato assegnato anche al Catania, capace di tornare tra i professionisti pochi mesi dopo il fallimento. Un premio speciale, inoltre, è stato assegnato a David Bartolotta. Il giovane direttore di gara è stato vittima di una brutale aggressione durante la gara di Promozione tra Villarosa e Falcone. Pochi mesi dopo ha potuto debuttare in Eccellenza, in occasione della gara tra Parmonval e Don Carlo Misilmeri.

