Gabriele Minì in Formula 2, finalmente la notizia è ufficiale: il pilota di Marineo continua la sua avventura con Prema salendo di categoria. Dopo l’esordio a Baku con tanto di podio nella Sprint Race, ora ci sarà un impegno maggiore per giovane pilota siciliano. A darne notizia è stato per primo lo stesso Minì sui propri social, che non ha potuto nascondere la propria emozione: “Sono molto felice di restare con il Team Prema e di passare alla FIA Formula 2 il prossimo anno. Abbiamo mostrato un’ottima velocità durante tutto l’anno in Formula 3, abbiamo lottato per il titolo piloti fino all’ultima curva della stagione e abbiamo fatto una corsa solida e un podio a Baku nella mia prima gara in F2. Continueremo a lavorare, cominciando già dai test post season di questa settimana”.
Tanta gioia anche emerge dalla scuderia di veneta, che nel proprio comunicato sottolinea la stima per Minì: “Siamo impazienti di fare il prossimo passo insieme. Avere già iniziato un percorso con lui è stata una grande opportunità per entrambi, soprattutto perché l’abbiamo massimizzata con alcuni risultati impressionanti. I preparativi per l’anno prossimo sono già iniziati e i primi segnali sono decisamente promettenti”.
Gabriele Minì in Formula 2, si prosegue con Prema: ottimi risultati nella F3 2024
Gabriele Minì può quindi continuare a credere nel sogno di guidare un giorno in Formula 1. Il pilota di Marineo ha disputato un’ottima stagione nel 2024 in F3, sfiorando il titolo mondiale e battagliando sino all’ultima gara contro Leonardo Fornaroli. Minì ha chiuso con un successo nella Feature Race di Montecarlo e con 5 podi complessivi. Numeri molto buoni, ma meno costanti del pilota piacentino, che si è assicurato il titolo piloti pur senza mai vincere in campionato. Prema si è comunque aggiudicata il titolo costruttori, grazie ai risultati dello stesso Minì, ma anche di Dino Beganovic e Arvid Lindblad.
Il pilota di Marineo lascia quindi la Formula 3 dopo 38 gare disputate (oltre che con Prema anche con Hightech), 3 vittorie e 9 podi complessivi. Per Gabriele Minì, ora, la grande esperienza nella Formula 2, per provare a stupire tutti e lottare anche stavolta per il titolo. Appuntamento con la nuova macchina già in settimana, con i test post-season ad Abu Dhabi.

