spot_img

Gabriele Minì alla MP Motorsport in Formula 2, il pilota siciliano al posto di Verschoor

Gabriele Minì sarà un nuovo pilota della scuderia MP Motorsport in vista del campionato del mondo 2026 di Formula 2. L’annuncio è arrivato nel corso del pomeriggio e pone la parola “fine” sulle voci sul futuro del siciliano. Il driver nativo di Marineo, infatti, non ha prolungato la sua permanenza nel Team Prema. Dopo una prima stagione non esaltante in F2, è arrivata una nuova chiamata.

Gabriele Minì cambierà dunque casacca in vista della prossima stagione di Formula 2. Una bella notizia che fa seguito al podio conquistato nella Feature Race del GP di Abu Dhabi, l’ultima della stagione appena conclusa.

Gabriele Minì nuovo pilota MP Motorsport

La MP Motorsport ha svolto la scorsa stagione di Formula 2 con due piloti di grande spessore. Al volante, infatti, c’erano Oliver Goethe e Richard Verschoor. Ma se il tedesco ha ricevuto la conferma per almeno un altro anno nel Team, l’olandese è stato inserito nel team di sviluppo di giovani piloti della McLaren. Una chiamata che non poteva essere rifiutata, visto che stiamo parlando della scuderia campione del mondo in Formula 1 sia tra i piloti che tra i costruttori.

Così si è liberato uno slot per Gabriele Minì, il quale si è visto scalzare nel Team Prema dal confermatissimo Sebastian Montoya e dalla new entry Mari Boya.

LEGGI ANCHE -> Formula 2, Prema saluta Minì: la scuderia conferma Montoya, dubbi sul futuro del siciliano

Gabriele Minì si prepara dunque a vivere una nuova annata da protagonista. In una stagione in cui l’Italia del motorsport rischia di restare senza il campione di Formula 2 Leonardo Fornaroli, anch’esso messo sotto contratto da McLaren, la presenza sulla griglia di partenza del pilota di Marineo è una vera boccata di ossigeno. Il tutto in attesa di scoprire le novità per il campionato del mondo 2026 di questa categoria, divenuta sempre più interessante nelle ultime stagioni.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli