spot_img

Gabriele Minì: “2024 bell’anno, sono soddisfatto. In Formula 2 per coltivare il sogno F1”

Gabriele Minì passa in rassegna un 2024 che per lui è stato molto positivo. È mancata solamente la ciliegina sulla torta, ovvero la conquista del Mondiale di Formula 3, sfumata per pochissimo. Il pilota di Marineo, però, ai microfoni di Sporticily.it si ritiene molto soddisfatto: “È stato comunque un anno positivo. Abbiamo dimostrato i miglioramenti rispetto al primo anno in Formula 3. È stato un peccato non vincere il titolo negli ultimi metri dell’ultimo giro a Monza, ma possiamo essere abbastanza soddisfatti. Ho avuto la possibilità di partecipare anche a un round di Formula 2 a Baku, quindi tutto sommato è stato un bell’anno”.

Il pilota siciliano non cerca alibi per un Mondiale sfumato letteralmente all’ultima curva. Non mancano però, da parte di Minì, i rimpianti durante una stagione lunga e ricca di insidie: “Ci sono state molte gare in cui per piccolezze o per momenti non ideali per noi abbiamo perso dei punti. Sicuramente si poteva vincere qualche altra gara”.

Gabriele Minì, testa al 2025

Il futuro però è ormai dietro l’angolo. Gabriele Minì sarà protagonista in Formula 2, sempre con il team Prema. Un segno di continuità che va coltivato con il lavoro quotidiano: “Continuerò con Prema in Formula 2. Non ci sono troppe aspettative, l’unica cosa che bisogna fare è cercare di lavorare più duramente possibile, soprattutto durante l’inverno con gli allenamenti. Il team raccoglierà i propri dati, poi cercheremo di massimizzare tutto gara dopo gara”.

Anche perchè la Formula 1, a livello di gerarchie, sarebbe lo step successivo. Un vero e proprio sogno al quale Gabriele Minì vuole credere fino alla fine. Direttamente da Palermo, in quella che è stata una vera e propria festa dello sport siciliano, il pilota classe 2005 svela il suo obiettivo: “Il sogno rimane sempre quello, andare in Formula 1. Sappiamo che non è semplice, ma dobbiamo lavorare duramente nel 2025”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli