Andiamo a consultare la pagelle della sfida tra Frosinone e Palermo. La partita, valida come anticipo della 13a giornata di Serie B, si è conclusa con il risultato di 1-1. Il punteggio è stato subito sbloccato dai rosa, che dopo 70 secondi hanno segnato con un tiro di Roberto Insigne deviato da Darboe. Dopo un buon avvio gli uomini di Dionisi subiscono la rete del pareggio firmata dal giovane Bracaglia.
Pagelle Frosinone-Palermo, i migliori e i peggiori tra i rosa
Spicca senza dubbio la prova di Roberto Insigne, che segna il classico gol dell’ex e ci va vicino almeno altre due volte. Bene anche Dimitris Nikolaou, sempre attento in fase difensiva. Non si può dire la stessa cosa per il suo compagno di reparto: Ionut Nedelcearu si perde Bracaglia in occasione del gol dell’1-1.
Tra i bocciati anche Salim Diakite e Francesco Di Mariano, entrambi apparsi svagati e poco produttivi. Sottotono, una volta tanto, Claudio Gomes.
Difesa
DESPLANCHES 6+ – Non può nulla sul colpo di testa vincente di Bracaglia, è reattivo nelle uscite. Ormai ha preso confidenza anche nel gioco con i piedi, a ridosso dell’area o fuori.
DIAKITÈ 5 – Prova a farsi trovare pronto in fase di spinta, ma subisce fin da subito l’intraprendenza di Marchizza, sul quale spende il fallo da cui nasce l’1-1. Nel complesso altra prova opaca (dall’87’ PIEROZZI s.v.)
NEDELCEARU 5 – Perde totalmente Bracaglia nell’azione dell’1-1, si riscatta poco dopo su Kvernadze. In realtà è una delle sue pochissime sbavature, peccato che costi molto caro al Palermo.
NIKOLAOU 6,5 – Il greco sfodera una gran bella prestazione nel primo tempo, in cui è sempre attento in chiusura. Sfiora anche il gol di testa, ma più in generale sfodera grande personalità
CECCARONI 6- – Cerca di mettere soprattutto ordine, aiutando i compagni anche in fase di costruzione. Gioca una partita ordinata e quadrata, come gli chiede Dionisi ormai da diverse giornate.
Centrocampo
SEGRE 6- – Il capitano gioca un’altra partita in ombra dal punto di vista della proposta offensiva. Bada di più a fare da diga a centrocampo, ma non sembra del tutto a suo agio anche se nel finale prova a suonare la carica.
GOMES 5,5 – Il francese vive una serata non troppo esaltante, almeno in base a ciò a cui ci aveva abituato. Tende a pasticciare anche per la pressione alta dei mediani di casa, Dionisi poi lo toglie (dal 64′ RANOCCHIA 6+ – Mezz’ora da playmaker davanti alla difesa per il numero 10, che quantomeno calcia in porta. Il suo impatto emotivo sul match è incoraggiante per il futuro)
VERRE 5,5 – Conferma importante per il romano, il quale sente aria di casa e prova a rendersi protagonista. La sua è però una prova condita da diversi errori, tra cui uno pesante in contropiede (dal 75′ VASIC 6 – Chance importante per il serbo che ci prova subito. Come per Ranocchia )
Attacco
INSIGNE 7 – Pronti e via, sblocca il risultato con una conclusione deviata. Non esulta, ma dentro di sè è pieno di gioia. Il grande ex della serata dimostra di essere in forma e si riaccende nel finale di gara
LE DOUARON 5,5 – Conferma importante per il francese al centro dell’attacco. Prova a stare nel vivo del gioco, ci prova di testa nel primo tempo, poi fa fatica anche perchè viene spesso servito spalle alla porta (dal 75′ HENRY s.v. – Entra nel finale per dare peso all’attacco, ma di fatto viene sfruttato poco dai compagni)
DI MARIANO 5 – È lui la novità nel tridente rosanero, ma al tempo stesso è anche la nota stonata. Pochissimi spunti, tanti errori e nessuna giocata degna di nota (dall’87’ DI FRANCESCO s.v.)
LEGGI ANCHE -> Frosinone-Palermo (risultato 1-1), highlights: Insigne illude, i rosa mancano la vittoria
Pagelle Frosinone-Palermo, la valutazione dell’allenatore rosanero
DIONISI 5 – La Dea bendata una volta tanto si ricorda di lui con la deviazione sul tiro di Insigne. I suoi partono bene, ma basta un calcio piazzato per smorzare i facili entusiasmi. La squadra non dà quasi mai l’impressione di essere padrona del campo come dovrebbe essere.

