spot_img

Formula 2, terminati gli in-season test in Bahrain: Minì il più veloce

Si è chiusa in Bahrain la tre giorni di in-season test della Formula 2 prima del Gran Premio in programma tra l’11 e il 13 aprile, e ancora una volta Gabriele Minì ha messo in mostra il suo talento. Il pilota di Marineo ha chiuso queste giornate di prova col miglior tempo assoluto delle stesse, fissando il cronometro sul 1:42:488. Un tempo solo avvicinato dagli altri colleghi di pista nelle varie sessioni, ma mai superato. In questo senso Minì (che ha dedicato le ultime ore di prove testando il passo gara) può vedere ai prossimi impegni con grande ottimismo.

Formula 2, in-season test in Bahrain: dopo Minì è Martins il più consistente

Durante gli in-season test del Bahrain, Minì ha potuto approfondire la conoscenza della propria vettura di Formula 2. Anche perché, dopo le prove pre-stagionali di Barcellona, il pilota di Marineo ha vissuto (come i colleghi) un weekend incompleto in Australia. Il maltempo ha tolto a molti la possibilità di provare il reale passo gara con queste vetture, che è invece stato ricercato nell’ultima giornata di test sul circuito di Sakhir.

LEGGI ANCHE -> Classifica piloti F2 2025: Dürksen in vetta, Minì in top ten

Minì è apparso consistente sia sul giro secco che sulle lunghe percorrenze, arrivando a girare per oltre 200 giri in 3 giorni. Ma anche alcuni dei suoi rivali sono apparsi in splendida forma, a cominciare da Victor Martins (ART Grand Prix). Il pilota francese ha stampato un tempo di 1:42:536, a pochi centesimi dalla migliore prestazione di Minì. E sul passo gara ha girato più rapidamente del siciliano, dimostrando che si trova a meraviglia tra le curve del circuito mediorientale.

Da segnalare le buone prestazioni sul giro secco anche di Roman Stanek, Pepe Martì, Leonardo Fornaroli e Richard Verschoor, mentre è rimasto più in ombra Joshua Dürksen (attualmente primo in classifica). Adesso non ci resta che aspettare il ritorno in pista della Formula 2, che in poche settimane scenderà in pista non solo in Bahrain ma anche in Arabia Saudita. Pista, quest’ultima che potrebbe esaltare il talento di Minì sui circuiti cittadini.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli