La partita tra Folgore Castelvetrano e Oratorio Marineo, valida per la 23a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, è stata sospesa sul risultato di 2-0 all’inizio del secondo tempo. La causa scatenante di questa sospensione è stata l’uscita dal campo in massa della formazione ospite. Quest’ultima avrebbe deciso di abbandonare il terreno di gioco dello stadio “Paolo Marino”, dopo il lancio di un petardo arrivato dopo la seconda rete della squadra di casa. In seguito al gol messo a segno da Mannina, infatti, il portiere marinese Marco Faraci sarebbe stato colpito, al punto da accasciarsi per terra con evidenti problemi di salute.
Folgore Castelvetrano Oratorio Marineo sospesa, i possibili sviluppi
Immediato è stato l’intervento da parte della panchina dell’Oratorio Marineo. Il medico sociale ospite avrebbe riscontrato un problema che non gli consentiva di proseguire la partita. Una volta percepita questa situazione, tutta la squadra e lo staff guidato dal tecnico Rosario Bennardo hanno preso la via degli spogliatoi. L’intenzione era quella di non proseguire la partita contro la Folgore Castelvetrano. Di conseguenza il signor Manuel Monti, arbitro della sezione arbitrale di Como e direttore di questa gara, ha emesso i tre fischi per segnalare la sospensione della partita. La situazione, però, nel post-partita si è aggravata e ingarbugliata.
LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 23a giornata: big match Athletic Club Palermo-Gela
Sui profili social dell’Oratorio Marineo, in seguito alla gara contro la Folgore Castelvetrano, si leggono ulteriori dettagli. Citando testualmente la nota apparsa su Facebook, infatti, “quando la squadra si stava recando nello spogliatoio, sono entrate delle persone non autorizzate in Campo, aggredendo il nostro mister e tentato di aggredire i nostri giocatori”. D’altro canto, fonti non ufficiali avrebbero percepito l’intenzione da parte del signor Monti di far riprendere regolarmente la partita. Sarebbe stata infatti la dirigenza ospite a imporre l’uscita dal campo alla squadra. I giocatori, infatti, avrebbero voluto proseguire la partita.
La replica da parte della Folgore Castelvetrano, però, non si è fatta attendere. La presidentessa Margherita Barraco, infatti, si è recata in ospedale per sincerarsi delle condizioni di Faraci. Dopodiché ha ricevuto dallo staff del nosocomio garanzie sulle buone condizioni di salute del portiere dell’Oratorio Marineo. La conseguenza di questa notizia, che secondo il club folgorino avvalora la tesi secondo cui la partita poteva tranquillamente proseguire, è l’intenzione da parte della numero uno del club rossonero di sporgere querela nei confronti dell’estremo difensore classe 2007

