Risalire. L’ipse dixit di questa Folgore Castelvetrano, ma anche qualcosa di più. La squadra di Filippo Cavataio vince ancora, battendo il Geraci al Santissima Trinità. 1-2, un gol per parte fino ai minuti finali che sorridono ai trapanesi. Spanò apre le danze, Panebianco rimette tutto in parità, poi il solito Bilel Achour, jolly tunisino diventato vice capocannoniere della squadra, a quota tre centri stagionali.
Per Cavataio sono 10 punti in 4 partite, con 3 vittorie (di cui una contro la Pro Favara per 2-0) e 1 pareggio (a reti bianche tra le mura dell’Unitas Sciacca) da quando siede sulla panchina della Folgore. Una rinascita vera e propria che ora vede la squadra di patron Indelicato all’ottavo posto in classifica ed a +8 sulla zona playout. E dire che l’ex allenatore di Campobello e Mazara tra le altre, lo scorso 9 febbraio, raccoglieva una compagine reduce da 14 gare consecutive senza vincere. Quindi, si può dire che qualcosa è cambiato!
Folgore Castelvetrano, l’esperienza per vincere a Geraci
Non è stato un pomeriggio facile quello di Fofana e compagni nei totali 90 minuti. Tutt’altro. Il Geraci gioca, pareggia con Panebianco l’eurogol di Spanò a inizio ripresa e si esalta, spinto dai tanti tifosi del Santissima Trinità. L’equilibrio del secondo tempo lasciava pensare alla divisione della posta in palio tra le parti. Poi nel finale, all’improvviso, cambia tutto. Prima la rovesciata di Cinquemani, salvata sulla linea dal difensore madonita e poi Achour riporta in vantaggio e trascina al successo la Folgore Castelvetrano con una decisiva zampata ferale.
LEGGI ANCHE -> Eccellenza Sicilia Girone A, risultati 24a giornata: la Nissa non si ferma
Concretezza e voglia di non mollare mai: per una squadra che nei momenti di difficoltà si aggrappa ai suoi uomini d’esperienza per uscire dalla crisi, ormai messa alle spalle. Il gol della vittoria è di Bilel Achour, il centrocampista che diventa bomber cinico allo scoccare del minuto 90’. Schierato dal 1’ da Cavataio regala 3 punti che sanno di vera e propria rinascita in casa Castelvetrano. I rossoneri volano e battono il Geraci, sognando una salvezza diretta che ora non sembra più così distante.

