spot_img

Foggia Trapani (risultato 2-2), highlights: il gol di Lescano evita l’harakiri granata

Foggia-Trapani, partita valida per la prima giornata del campionato di Serie C Girone C, termina con il risultato di 2-2. Una partita in cui i granata si sono fatti male da soli, visto che la prima rete è arrivata per uno svarione di Benassai e la seconda è uno sfortunato autogol di Sabatino. In mezzo, il solito guizzo di Kanoute per il momentaneo pareggio. In pieno recupero, poi, la prima zampata con la sua nuova maglia per Facundo Lescano.

Foggia-Trapani, le formazioni ufficiali

Foggia: De Lucia, Felicioli, Camigliano, Zunno, Danzi, Santaniello, Millico, Tascone, Salines, Parodi, Emmausso
All.: Brambilla

Trapani: Seculin, Martina, Gelli, Karic, Lescano, Fall, Carriero, Carraro, Beneassai, Kanoute, Ciotti
All.: Torrisi

Foggia-Trapani, risultato 1-1 al 45′: Kanoute risponde a Emmausso

La partita inizia a un ritmo molto alto. La prima occasione è per Millico, che al 4′ impegna severamente Seculin. Un minuto dopo Kanoute ha una chance enorme, ma non sfrutta l’errore di Danzi e si fa anticipare dall’uscita di De Lucia. Al 10′ Salines riceve da Tascone e sfiora il gran gol. Sono i padroni di casa a fare la partita, il Trapani ci mette del suo e regala la rete che sblocca il risultato. Al 23′ clamoroso svarione di Benassai, che di tacco di fatto la passa a Emmausso, il quale la mette nella porta vuota.

I granata si scuotono subito, Karic ci prova dalla distanza ma non trova la porta. Poco dopo la mezz’ora opportunità per Parodi, che sul corner di Millico la prende di testa ma non centra i pali. Al 34′ un disorientato Benassai lascia il posto a Sabatino. Due minuti dopo primo lampo di Lescano che su assist di Carraro cerca l’acrobazia ma non impensierisce De Lucia. Al 44′ occasionissima per Santaniello, il cui colpo di testa su cross di Felicioli è impreciso. All’ultimo respiro, il Trapani pareggia: gran palla di Karic per Kanoute, che controlla e batte De Lucia.

Foggia-Trapani, risultato finale 2-2: la prima gioia di Lescano

Al rientro dagli spogliatoi entra Mastrantonio al posto di Carriero, dall’altra parte Da Riva rileva Danzi. Il Trapani è sfortunatissimo e si fa ancora gol da solo: cross di Zunno, Carraro spazza ma colpisce in pieno Sabatino che insacca nella sua porta. I granata tentano di dominare la metà campo avversaria ma il Foggia si difende con ordine. Allo scadere dell’ora di gioco Kanoute ci prova dalla distanza ma De Lucia fa buona guardia. Un minuto dopo arriva il momento di Bifulco, che sostituisce Fall. Dall’altra parte entra Orlando per Millico.

Il Foggia per diversi minuti non esce dalla sua metà campo con il Trapani che spinge. Al minuto 74 grandissima occasione per il solito Kanoute: colpo di testa alto di pochissimo. Doppio cambio rossonero al 77′, con Mazzocco e Vezzoni che sostituiscono Zunno e Tascone. A 10 minuti dalla fine ci prova Sabatino sugli sviluppi di una punizione, ma il suo tiro non entra. Torrisi va all in e inserisce Udoh e Zuppel per Kanoute e Carraro, ma i satanelli vanno in contropiede e sprecano con Emmausso. In pieno recupero arriva il clamoroso pareggio: Lescano si fa trovare pronto all’appuntamento e firma il 2-2 che evita la sconfitta.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Monopoli corsaro, pari beffa per il Messina

Foggia-Trapani, gli highlights

Non appena saranno disponibili, proporremo gli highlights della sfida tra Foggia e Trapani.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli