Il Foggia è il prossimo avversario del Catania, nella partita valida per la decima giornata di Serie C Girone C. La partita si giocherà domenica 20 ottobre 2024, con il fischio d’inizio previsto per le ore 15 allo stadio “Pino Zaccheria”. Una grande classica di questa categoria, tra due squadre che stanno vivendo momenti decisamente diversi di forma, di prestazioni e di risultati. Gli etnei, però, dovranno tenere la guardia alta in quanto i rossoneri sono pur sempre una squadra temibile. Ancor di più dopo l’avvento in panchina di un vero e proprio fiume in piena come Eziolino Capuano.
Foggia, prossimo avversario Catania: uragano Capuano
Il Foggia, prossimo avversario del Catania, è una squadra che non se la sta passando benissimo. I rossoneri si trovano al momento al 12° posto nella classifica di Serie C Girone C. Sono 9 i punti ottenuti dai satanelli, frutto di 2 vittorie, tre pareggi e 4 sconfitte. Un rendimento che ha portato la società a cambiare la guida tecnica dopo sei giornate. Al posto di Massimo Brambilla è stato chiamato, come abbiamo già scritto Eziolino Capuano. Quest’ultimo si è reso disponibile ad assumere un nuovo incarico dopo aver rescisso il contratto che lo legava a un’altra squadra pugliese, il Taranto.
E dire che l’estate appena trascorsa aveva portato il Foggia ad avere a disposizione una squadra di tutto rispetto. Proprio per questo motivo la società del vulcanico presidente Nicola Canonico ha optato per l’esonero di Brambilla, reo di aver conquistato “solo” 5 punti nelle prime 6 giornate. La tanto attesa svolta, almeno fino a questo momento, non è arrivata ed è attesa da un momento all’altro. Anche se Capuano, finora, non è riuscito a dare quello scatto di orgoglio necessario per giocatori comunque di livello.
Gli ex Messina alla riscossa
Eziolino Capuano ha impostato una ben determinata veste tattica, fin dall’inizio della sua avventura a Foggia. Il suo 3-4-2-1 è la base dalla quale lavorare. Un cambio tattico che non ha portato ancora frutti. L’unica vittoria del vulcanico allenatore sulla panchina dei rossoneri è infatti arrivata nella partita da ex contro il Taranto, squadra decisamente non irresistibile. Negli altri due match, senza dubbio più probanti, è arrivata una sconfitta sul campo dell’Avellino e un pareggio in quel di Potenza. In quest’ultimo caso, come vedremo negli highlights, non sono mancate le contestazioni per il calcio di rigore assegnato ai padroni di casa.
Per quanto riguarda lo schieramento in campo il Foggia, prossimo avversario del Catania, ha dei principi ben determinati. Nonchè dei capisaldi chiari, come il portiere De Lucia e il terzetto difensivo composto da Salines, Camigliano e capitan Carillo. In mezzo al campo spicca la presenza di due mediani di grande solidità come Simone Tascone e Andrea Danzi, i quali finora stanno però facendo fatica a entrare negli schemi del nuovo allenatore. La maggiore qualità, però, si è in avanti con Michele Emmausso e Marco Zunno. Il primo continua a segnare con grande continuità, il secondo sta cercando di ingranare. E poi in avanti c’è Jacopo Murano, che dovrebbe essere garanzia di gol.
Potenza-Foggia, gli highlights dell’ultima partita del prossimo avversario del Catania
Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra Potenza e Foggia, in cui il prossimo avversario del Catania ha pareggiato con il risultato di 1-1. Padroni di casa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Caturano. Il pareggio dei satanelli porta la firma di Emmausso.

