spot_img

Foggia-Catania, probabili formazioni: Inglese vuole continuità, chance per D’Andrea

Andiamo a leggere le probabili formazioni della sfida tra Foggia e Catania. Sarà un decimo turno di campionato che comincerà gioco forza a dire tanto di questa Serie C. In uno stadio “Pino Zaccheria” che si presenterà verosimilmente in lutto per la prematura dipartita dei tre giovani tifosi la scorsa settimana, rossoneri e rossazzurri si sfideranno per quella che negli anni è diventata una classica di terza serie, incontro tra due formazioni fin qui dalle ambizioni differenti.

L’obiettivo è comunque il comune denominatore delle due squadre: vincere. Queste le probabili formazioni del match in programma domenica 20 ottobre alle ore 15, affidato al fischietto del signor Dario Di Francesco (Ostia Lido).

COME ARRIVA IL CATANIA

Rossazzurri nel loro momento migliore di forma, i dubbi stanno a zero: con tre successi consecutivi e un inviolabilità marcata soprattutto in casa, dove il pallottoliere delle reti incassate segna ancora il dato “zero”, gli etnei vogliono prolungare una striscia positiva che l’ha portata a due lunghezze dal Benevento capolista (una senza il punto di penalizzazione comminato dalla Figc).

Mimmo Toscano, che ha abituato più volte la categoria alle sue invenzioni, ha pescato dal cilindro un nuovo centrocampo che sebbene non disponga di elementi importanti come Sturaro, Di Tacchio e De Rose (probabile il suo rientro tra i convocati), ha saputo fare di necessità virtù, subendo poco e ottenendo tanto in classifica. Contro i satanelli, il tecnico si affiderà nuovamente al suo 3-5-2 di matrice offensiva, che vedrà Castellini confermato in difesa al fianco di Di Gennaro e Ierardi, mentre a centrocampo dovrebbe agire nuovamente Jimenez (e non Luperini) nel ruolo di mezz’ala di fantasia e movimento, che accorci sulla prima punta e mantenga alto il baricentro. Chi freme dopo aver trovato il suo terzo sigillo personale è Roberto Inglese, che in settimana si è detto più determinato e affamato che mai.

COME ARRIVA IL FOGGIA

Settimana drammatica per il club rossonero dopo il terribile incidente che ha strappato alla vita tre giovanissimi tifosi, di rientro dalla trasferta di Potenza. In terra lucana i rossoneri hanno strappato un importante punto al termine di una sfida difficile, grazie alla rete di Michele Emmausso. Proprio l’ex di turno, lo scorso anno decisivo (con la maglia del Messina) sempre contro il Catania, proverà nuovamente a far male ai rossazzurri.

In un contesto difficile e pesante, nel quale anche la stessa squadra è stata coinvolta emotivamente, Eziolino Capuano proverà a dare la carica ai suoi, come suo stile e sua tenacia hanno abituato. Spazio dunque ad un 3-4-3 che dovrebbe vedere proprio Emmausso, Zunno e Murano in avanti, mentre a centrocampo si giocano una maglia da titolare Tascone (ben subentrato nel secondo tempo di Potenza) e Carillo.

LEGGI ANCHE -> Catania, Inglese: “Gol e risultati di buon auspicio, siamo qui per vincere”

Foggia-Catania: le probabili formazioni

Veniamo ora alle probabili formazioni di Foggia-Catania, sfida valida per la decima giornata di Serie C Girone C.

Catania (3-4-2-1): Adamonis; Castellini (K), Di Gennaro, Ierardi; Anastasio, Verna, Carpani, Stoppa, Jimenez, Inglese. All. Toscano

Foggia (3-4-3): De Lucia; Mazzocco, Silvestro, Camigliano; Salines, Carillo, Gargiulo, Vezzoni; Zunno, Murano, Emmausso. All. Capuano

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli