spot_img

Flavio Ciuferri al Trapani, chi è: scuola Roma, due anni da protagonista a Giugliano

Flavio Ciuferri è ufficialmente un nuovo giocatore del Trapani, il centrocampista esterno classe 2004 approda al club granata. A darne comunicazione è stato lo stesso club siciliano, che ha reso noto l’ingaggio del giocatore proveniente dal Giugliano. Come si legge proprio dalla nota ufficiale diffusa attraverso il sito e i canali ufficiali, il giocatore arriva a titolo definitivo, si è già aggregato al gruppo e ha scelto il 30 come numero di maglia.

Sul sito ufficiale del Trapani si leggono anche le prime dichiarazioni ufficiali rilasciate da Flavio Ciuferri. Eccole nel dettaglio: “Sono molto motivato e felice di essere qui. Sono pronto a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra. Per quanto riguarda il mio ruolo, sono un centrocampista offensivo, dinamico e a disposizione del mister”.

Flavio Ciuferri al Trapani, chi è il nuovo acquisto granata

Flavio Ciuferri è un calciatore nato a Roma il 26 marzo del 2004. Proprio tra le fila della formazione giallorossa, in particolare nelle squadre giovanili, inizia la trafila calcistica del centrocampista esterno. Il suo ruolo preferito è quello di ala destra, ma si sa districare molto bene sia da centrocampista centrale e da esterno a tutta fascia.

Come abbiamo già scritto, gli esordi di Flavio Ciuferri a certi livelli sono legati alla Roma. Qui debutta con gli Allievi Nazionali Under 17 e Under 18 tra il 2020 e il 2021. Qui gioca anche le fasi finali dei rispettivi campionati, collezionando 30 presenze in cui serve 2 gol e altrettanti assist. Nella stagione 2022/23 arriva anche l’esordio nel campionato Primavera. Poi, però, perlui si aprono le porte del professionismo.

LEGGI ANCHE -> Trapani-Taranto, probabili formazioni: ballottaggio Malomo-Sabatino, Crimi dal 1′

La chiamata del Giugliano

Flavio Ciuferri viene ingaggiato dal Giugliano per la seconda parte della stagione 2022/23. Qui raccoglie 4 presenze e serve un assist. L’annata successiva è decisamente migliore, in quanto tra le fila dei campani realizza ben 7 gol e offre 3 assist ai compagni in 31 presenze tra regular season e playoff.

Nella stagione in corso ha segnato 2 gol in 21 presenze. Ora per Flavio Ciuferri si apre una grande occasione al Trapani, in cui potrà far vedere chi è a livelli molto più alti.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli