spot_img

Federico Cinà e Giorgia Pedone agli Internazionali d’Italia a Roma: wild card ai siciliani

Federico Cinà e Giorgia Pedone parteciperanno agli Internazionali d’Italia di tennis a Roma grazie a una wild card. La decisione è stata annunciata dalla FITP nella tarda mattinata di oggi. Per il tennista nativo di Palermo si tratta di un’altra bella soddisfazione, in una prima parte di 2025 da incorniciare. Nelle scorse settimane, infatti, l’allievo del Country Time Club del capoluogo siciliano è stato capace di vincere un torneo ITF da 15.000 dollari a Sharm El Sheikh, mentre la settimana successiva ha raggiunto la finale nel torneo Challenger di Hersonissos in Grecia.

Dulcis in fundo, Federico Cinà ha disputato anche il torneo Masters 1000 a Miami, sempre grazie a una wild card. In quella circostanza, ‘Palli’ ha potuto giocare e vincere la sua prima partita a livello ATP. Sul torrido campo della città della Florida, il tennista palermitano era riuscito a sconfiggere l’argentino Francisco Comesaña. Poi arrivò la sconfitta al secondo turno contro il fortissimo bulgaro Grigor Dimitrov, ma quella settimana difficilmente verrà dimenticata.

Bella soddisfazione anche per Giorgia Pedone. L’atleta del Circolo del Tennis Palermo potrà entrare nel tabellone principale e respirare l’aria del Foro Italico. Il suo percorso è in costante crescita, ora per lei c’è uno dei banchi di prova più impegnativi.

Federico Cinà e Giorgia Pedone wild card a Roma

Ora per Federico Cinà arriva la grande opportunità di mettersi in mostra davanti al pubblico di casa. L’azzurro ha ottenuto una delle wild card per gli Internazionali d’Italia a Roma. Il torneo, uno dei più grandi in circolazione se si escludono gli eventi del Grand Slam, è tra i più attesi della stagione. Uno dei principali motivi di interesse riguarda il rientro di Jannik Sinner, il quale scenderà in campo al Foro Italico dopo la sospensione attualmente in corso.

Federico Cinà ha ottenuto dunque una wild card. Le altre sono state assegnate dalla FITP – ente organizzatore del torneo oltre che Federazione Italiana Tennis e Padel – a Luca Nardi, Fabio Fognini e Francesco Passaro. Tra le donne, oltre a Giorgia Pedone, hanno ricevuto una wild Nuria Brancaccio, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Tyra Caterina Grant e Lucrezia Stefanini.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli