spot_img

Federico Buffa in Sicilia: “Otto Infinito”, le date dell’omaggio a Kobe Bryant

Federico Buffa torna in Sicilia con un nuovo spettacolo teatrale, il cui titolo è già tutto un programma. Stiamo parlando di “Otto Infinito – Kobe Bryant: vita e morte di un Mamba”. Il noto giornalista milanese, che per anni è stato volto e voce del grande basket NBA attraverso i canali Tele+ e Sky, porta sull’isola il racconto da lui stesso scritto e interpretato. Al centro della sua narrazione c’è chiaramente il grande cestista americano, scomparso in un tragico incidente aereo il 26 gennaio del 2020, insieme alla figlia Gianna e ad altre sette persone.

In questo spettacolo, Federico Buffa racconta una delle icone del basket e dello sport su scala mondiale. Un personaggio legato a doppio filo anche con l’Italia, vista la militanza nel nostro campionato del padre Joe. Il giornalista milanese narra in “Otto Infinito – Kobe Bryant: vita e morte di un Mamba” le vicende di uno degli uomini più influenti nella palla a spicchi dell’ultimo quarto di secolo. E lo fa alla sua maniera, creando dunque un’atmosfera che immerge lo spettatore nel racconto.

Il tutto con l’accompagnamento di Alessandro Nidi al pianoforte, Sebastiano Nidi alle percussioni e Filippo Nidi al trombone. La regia è firmata da Maria Elisabetta Marelli.

Federico Buffa, le date di Otto Infinito in Sicilia

Come abbiamo già scritto, “Otto Infinito – Kobe Bryant: vita e morte di un Mamba” sta per arrivare in Sicilia. Lo spettacolo teatrale scritto e interpretato da Federico Buffa vedrà in cartello ben tre date nella nostra isola. Si partirà il prossimo 19 febbraio, con il Teatro Ariston di Trapani che farà da sede per il primo appuntamento. Il giorno dopo – venerdì 20 febbraio – l’evento si svolgerà al Teatro Golden di Palermo. Infine, la terza e ultima tappa si svolgerà in un’altra roccaforte del basket siciliano, ovvero Barcellona Pozzo di Gotto. Sabato 21 febbraio sarà il Teatro Mandanici a fare da cornice per lo spettacolo.

LEGGI ANCHE -> PalaShark, Comune di Trapani revoca la concessione alla società di Antonini

“Otto Infinito – Kobe Bryant: vita e morte di un Mamba”, con l’organizzazione di Gomad Concerti, offre anche delle promozioni per i tesserati FIP. Sono infatti previsti sconti del 15% su tutti i settori per le tre date siciliane.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli