spot_img

Feature Race Gp Azerbaigian F2: vince Verschoor, Minì a muro nel finale

La Feature Race del Gp di Azerbaigian di F2 si conclude con la vittoria di
Richard Verschoor. Il pilota olandese, capace di conquistare la pole position nel pomeriggio di venerdì, riesce a ottenere il successo al termine di una gara con tanti colpi di scena. Tra questi, purtroppo, rientra anche l’incidente di Gabriele Minì, che a un paio di giri dalla conclusione è finito a muro quando era pienamente e meritatamente in zona punti. Il marinese è comunque rimasto illeso.

In ogni caso, il primo weekend di Minì in Formula 2 è molto incoraggiante, considerando anche che il siciliano era riuscito a ottenere il giro veloce nella Feature Race prima dell’incidente. Resta la soddisfazione del podio in Sprint Race.

La cronaca della gara

Alla partenza un terribile incidente nelle retrovie, che vede coinvolti tra gli altri Maini e Martì, porta all’uscita della bandiera rossa. Dopo qualche minuto necessario per la pulizia del rettilineo iniziale, le monoposto partono alle spalle della Safety Car. Minì, nel frattempo, ha recuperato una posizione ed è scattato dal settimo posto. La vettura di sicurezza rientra dopo un paio di minuti, Verschoor scatta al momento giusto, mentre Minì viene sorpassato da Mansell.

Martins prende la scia di Antonelli e lo passa a 25 minuti dalla fine. La disponibilità del DRS consente anche il sorapsso su Verschoor per la prima posizione. Più indietro ci sono Maloney e Bortoleto, mentre si crea un gruppetto guidato da Mansell con Minì proprio in quella zona. Il palermitano sorpassa Durksen per la settima posizione. Inizia la sfilza dei pit stop a 18 minuti dalla fine, con Antonelli che sopravanza Martins prima di rischiare grosso con Maloney.

A boxare per ultimo è proprio Minì che rientra momentaneamente fuori dalla zona punti anche a causa di un cambio gomme non perfetto. I pit stop di Hadjar e Fittipaldi riportano comunque il siciliano in nona posizione, a debita distanza da un gruppetto caldo composto da Aron, Browning e Crawford. Intanto Antonelli soffre del problema causato dal contatto con Maloney e viene avvicinato da Bortoleto. Intanto là davanti Verschoor sente sempre di più il fiato sul collo di Martins. A 3 minuti e mezzo finisce la gara di Minì, che finisce a muro. Arriva la Safety Car che di fatto congela le posizioni, vince Verschoor.

Feature Race Gp Azerbaigian F2, la classifica finale

Andiamo a consultare la classifica della Feature Race del Gp di Azerbaigian di F2.

  1. Verschoor
  2. Martins
  3. Antonelli
  4. Bortoleto
  5. Durksen
  6. Aron
  7. Browning
  8. Crawford
  9. Hauger
  10. Mansell
Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli