spot_img

Feature Race F3 amara in Austria: Gabriele Minì subito fuori dai giochi

Gabriele Minì questa volta non riesce a sorridere. Il pilota siciliano è stato costretto al ritiro dopo poche curve dall’inizio della Feature Race di F3, che ha completato il Gran Premio di Austria. Il circuito del Red Bull Ring dello Spielberg era stato portatore di ottime notizie nella giornata di ieri, con il secondo posto ottenuto nella Sprint Race e la possibilità di ottenere punti importanti nella classifica del campionato del mondo. La gara di oggi, però, non è stata così felice per il portacolori del team Hitech. Per la cronaca, la vittoria è andata a Zak O’Sullivan.

Feature Race F3 Austria, Minì parte male

Alla partenza tutto regolare nelle prime posizioni, con Aron che si porta subito in zona podio andando a tallonare Bortoleto. Saucy mantiene la posizione ottenuta con la pole position, mentre più dietro Minì va a contatto con Browning. I due compagni di squadra causano un contatto che porta al ritiro del siciliano e alla Safety Car. Di fatto la gara di Gabriele si conclude dopo appena quattro curve.

La vettura di sicurezza rimane in pista fino all’inizio del quinto giro, poi si riparte. Alla ripartenza Beganovic è scatenato e sorpassa Saucy, andando a prendersi il primo posto, poi è la volta di Aron che si mette Bortoleto alle spalle. Il leader del Mondiale non vuole prendersi rischi e guida in maniera tranquilla. Saucy continua con la sua Feature Race F3 sfortunata e torna ai box dopo una foratura. Intanto là davanti si fa vedere O’Sullivan.

Si arriva così all’ultimo giro con i primi cinque raccolti in due secondi. O’Sullivan riesce a mantenere la prima posizione davanti a un Bortoleto che chiude secondo. Lotta all’ultimo respiro per il terzo gradino del podio, ma alla fine la spunta Collet, terzo anche ieri.

Classifica della Feature Race e del Mondiale

Vediamo l’ordine di arrivo della Feature Race del GP Austria di F3:

1 Zak O’Sullivan
2 Gabriel Bortoleto
3 Caio Collet
4 Franco Colapinto
5 Dino Beganovic

Classifica del Mondiale Piloti F3 dopo il GP Austria:

1 Bortoleto 111
2 Beganovic 75
3 O’Sullivan 73
4 Martì 73
5 Minì 65

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli