spot_img

Favo: “Spero Lauricella indosserà maglia del Palermo, con Italia U17 impressionante”

L’Italia Under 17 di Massimiliano Favo ha centrato un grandissimo obiettivo nelle scorse ore, quello di vincere l’Europeo di categoria. A Cipro, gli azzurri hanno battuto i pari età del Portogallo con un netto 3-0, grazie alle reti di Francesco Camarda (doppietta) e Federico Coletta. Tra i calciatori convocati dal c.t. Massimiliano Favo agli Europei c’è anche Giovanni Lauricella, ragazzo dell’Empoli ma palermitano doc. Un ragazzo che si è ritagliato un discreto spazio nella squadra campione d’Europa e che adesso potrebbe finire nel mirino di diverse squadre. In un’intervista realizzata da PalermoToday, proprio Favo ha dedicato parole al miele per Lauricella, di cui pronostica un futuro luminoso.

Favo: “Lauricella può fare grandi cose, lui e Camarda possono essere il futuro dell’Italia”

Nell’intervista, Favo prova a descrivere le caratteristiche di Lauricella. Un giocatore duttile, che si è adattato a fare più ruoli. Ma il commissario tecnico esalta anche altre doti: “Lauricella ha una forza fisica impressionante in campo ed è un ragazzo eccezionale fuori. Non importa se gioca o non gioca, dà un apporto determinante nello spogliatoio. Ha grossi margini di miglioramento, ma è fortunato ad essere in una società che saprà come valorizzarlo”.

Prima Sassuolo, poi Empoli. Lauricella ha già vestito le maglie di due squadre che fanno le proprie fortune proprio con i giocatori giovani. Lauricella però è un palermitano che tanto ama la sua terra e chissà che, in futuro, non ci possa essere qualche chance in rosanero. Questo almeno è quello che si augura Favo, che a Palermo è stato anche capitano: “Con umiltà e voglia può fare grandissime cose. Attraverso i suoi parenti, conosce il mio legame con Palermo. Spero che anche lui un giorno possa indossare la maglia rosanero”.

Infine, una citazione d’obbligo per uno dei talenti più luminosi del calcio italiano, che in finale si è reso protagonista di una doppietta: “Camarda si definisce milanese doc, ma è anche mezzo pugliese e mezzo siciliano. Ho tanti giocatori bravi, di lui si parla perché fa gol. Mi auguro possano avere un futuro con l’Italia, c’è bisogno di attaccanti forti”

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli