spot_img

Ertijon Gega al Catania, chi è: scuola Ascoli, l’anno scorso ad Alessandria

Il Catania ufficializza un altro acquisto in difesa, assicurandosi le prestazioni di Ertijon Gega a titolo definitivo dalla Sampdoria. Il giocatore ha firmato un contratto biennale sino al 2026, con opzione per la stagione 2026/27. Il calciatore italo-albanese, 23 anni, ha già una discreta esperienza in questa categoria con le maglie di Teramo, Cavese, Vis Pesaro e Alessandria. Questa una scheda per scoprire chi è Ertijon Gega, nuovo acquisto del Catania.

LEGGI ANCHE -> Matteo Stoppa al Catania, chi è: gol a raffica in Primavera, esordio in B a Palermo

Chi è Ertijon Gega, nuovo acquisto del Catania: la carriera

Chi è Ertijon Gega? Nato il 17 agosto 2001, di nazionalità albanese ma cresciuto in Italia, ha iniziato il suo percorso calcistico ad Ascoli. In bianconero è arrivato a giocare sia nell’Under 17 che nella Primavera, accumulando 22 presenze e prendendo parte al Torneo di Viareggio 20218-19. Al ragazzo si interessano varie squadre di Serie C, tra cui il Teramo, che lo porta con sé nell’estate 2019. Coi biancorossi esordisce tra i professionisti, giocando 2 gare in Coppa Italia Serie C contro Viterbese e Robur Siena.

L’anno successivo passa alla Cavese, ma non ha molto spazio, arrivando ad accumulare appena 2 presenze in campionato. I campani a fine anno retrocederanno in Serie D, stessa categoria che gioca Gega, ma con un’altra maglia, quella del GSD Castelfidardo, una squadra delle Marche. Qui esplode definitivamente, giocando 28 partite stagionali e diventando uno dei pilastri di questa formazione.

Anche grazie a queste prestazioni la Sampdoria mette gli occhi sul ragazzo, prestandolo negli anni successi a Vis Pesaro e Alessandria. Nel 2022-23 riesce a giocare solo in 8 circostanze con la maglia biancorossa. Più costante l’utilizzo in Piemonte lo scorso anno, con 23 presenze stagionali. I grigi retrocedono a fine stagione, ma il ragazzo ha tanti occhi puntati addosso. Alla fine la spunta il Catania, che chiude così il proprio reparto difensivo con un giocatore che attende una chance per mettersi in mostra.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli