spot_img

Ernestas Gudelevičius al Siracusa: giovane talento lituano, una Coppa Italia in bacheca

Ernestas Gudelevičius è ufficialmente un nuovo giocatore del Siracusa. Ancora un innesto giovane e di prospettiva per la formazione aretusea, che si assicura le prestazioni di un centrocampista di qualità e di tecnica. Anche lui, così come il difensore Dimo Krastev, arriva dal settore giovanile della Fiorentina. Si tratta dunque di un altro affare che rafforza i legami tra i gigliati e gli azzurri in sede di calciomercato. Dunque mister Marco Turati – a proposito di ex viola – può contare su un ulteriore rinforzo nella zona nevralgica del campo.

Scopriamo meglio chi è Ernestas Gudelevičius e qual è il contributo che potrà dare al Siracusa nella stagione appena iniziata.

Ernestas Gudelevičius al Siracusa, chi è il nuovo centrocampista azzurro

Ernestas Gudelevičius è un calciatore nato in Lituania il 14 gennaio del 2005. Il nuovo centrocampista del Siracusa ha iniziato in patria la propria formazione a livello calcistico. La svolta per la sua carriera è avvenuta nel 2021, alla tenera età di 16 anni. Dopo aver giocato a livello giovanile nella BE1 Academy, viene notato dagli osservatori della Fiorentina che riescono a portarlo in Italia.

Dopo aver debuttato nel campionato degli Allievi Nazionali, arrivando fino alla fase finale, avviene il salto di qualità. Nell’estate del 2022 entra a far parte del gruppo della Primavera della Fiorentina. Nonostante sia sotto età rispetto ai compagni di squadra, Gudelevičius gioca 5 partite prima di rendersi disponibile per la Under 18 Nazionale. Nelle due stagioni successive, però, la musica cambia. Arriva una presenza in pianta stabile con 51 presenze in due stagioni, condite da 2 reti e tre assist.

Ora Ernestas Gudelevičius è pronto per la sfida Siracusa. La prima esperienza tra i grandi, con una guida tecnica sempre attenta ai giovani e con un pubblico che è sempre pronto a spingere i propri beniamini, più o meno esperti.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli