spot_img

Entella, Chiappella: “A Palermo gara stimolante, proveremo a togliere certezze ai rosa”

Andrea Chiappella, allenatore della Virtus Entella, ha parlato ai microfoni social della sua società alla vigilia della gara dei biancocelesti contro il Palermo. Il buon momento di forma dei liguri gli ha consentito di tenersi fuori dalla zona playout. Ma è chiaro che l’impegno del Barbera è su un altro piano. Chiappella spera di poter sfruttare al meglio la condizione dei propri ragazzi, cercando così anche la prima vittoria esterna del torneo. Seppur sia conscio che l’impresa è ardua.

Virtus Entella, Chiappella: “Affrontate partite dispendiose, ma niente alibi”

Chiappella ripercorre quanto vissuto dalla Virtus Entella in questa settimana. E come questo possa influire sulla trasferta di Palermo: “Abbiamo affrontato partite dispendiose. Soprattutto l’ultima, visto che abbiamo giocato sotto la pioggia, con un campo pesante. A questa fatica si somma quella accumulata con lo Spezia, in cui abbiamo giocato in 10 per gran parte del match. Però zero alibi, abbiamo gestito nel miglior modo possibile e abbiamo visto bene i ragazzi”.

Il palcoscenico dello stadio Renzo Barbera è stimolante per tutte le squadre. Anche per chi non ha ancora mai vinto in trasferta: “Giocheremo in un contesto stupendo, sarà molto stimolante per i ragazzi. Affronteremo una squadra con grandissime potenzialità e ambizioni, dovremo essere bravi a fare una gara perfetta. Una chiave di lettura potrebbe essere quella di togliere certezze ad un Palermo che in casa a un ruolino importante”.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Virtus Entella, precedenti: apoteosi rosanero ai playoff del 2022

Possibile qualche forza fresca dal primo minuto. Chiappella si fida dei suoi ragazzi: “I cambi li abbiamo sempre fatti. Più che gestire i giocatori, pensiamo di sfruttare al massimo il momento di tutti. Contro il Cesena hanno giocato due ragazzi che non erano scesi in campo da titolari contro lo Spezia. Probabilmente faremo qualcosa anche a Palermo, ma conta di più l’atteggiamento del collettivo e farci trovare pronti”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli