spot_img

Enna, Serie D ad un passo: Cocimano trascina, gialloverdi vicini al trionfo

L’Enna vede la Serie D. La squadra di Giovanni Campanella è pronta ad esaudire il sogno dei suoi tifosi. Il 6-0 al Misterbianco ha lasciato le distanze invariate tra le prime due della classifica del girone B di Eccellenza. Più 7: 62 quelli dell’Enna, 55 quelli del Paternò. Un testa a testa combattuto e terminato (probabilmente) nello scontro diretto dello scorso 18 febbraio al Generale Gaeta. Randis e Sessa, in quell’occasione, contribuirono a mettere un altro mattone per la promozione, mettendo ko la banda Raciti. Ora per l’aritmetica mancano diversi punti, ma il prossimo mese sarà decisivo. Lo sa bene Campanella, lo sanno bene i suoi calciatori, autori di un cammino straordinario.

Ma più di tutti, lo sa Salvatore Cocimano. Il bomber è entrato nella storia dell’Enna grazie ai suoi 20 gol, diventando uno dei migliori marcatori con la maglia gialloverde di tutti i tempi, da sommare ai 22 della passata stagione. Quindi, un totale di 42 che ancora non può definirsi concluso, viste le restanti sei gare da disputare.

Tutto in un mese o poco più: Enna è pronta a gioire

Un sogno in un mese o poco più. Sì, perché esattamente nelle prossime giornate l’Enna potrebbe festeggiare l’aritmetica promozione in Serie D. Il 10 marzo la sfida con lo Jonica, sette giorni dopo quella con la Leonfortese ed infine quella al Milazzo il 7 aprile: in caso di triplo successo, i gialloverdi dovrebbero sperare in un passo falso del Paternò per festeggiare.

LEGGI ANCHE -> ECCELLENZA SICILIA GIRONE B, RISULTATI 24A GIORNATA: IL PATERNÒ ESPUGNA ROCCA

Altrimenti, dovesse il Paternò vincere tutte le prossime tre partite, bisognerà attendere la sfida del 14 aprile contro la Rocca Acquedolcese. E tutta Enna è pronta ad emozionarsi, con due settimane di anticipo rispetto a quanto successe lo scorso anno. l’Akragas, infatti, festeggiò il 16 aprile. E ora i gialloverdi sono pronti a un grande fuoco di passione di diverse generazioni. Dal tifoso più anziano che ha visto anche la C2 negli anni 90′ e la racconta al nipote giovanissimo, nato dopo il 2000. Passando per chi ha sofferto seguendolo in giro per la Sicilia in questi lunghissimi 33 anni tra Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza. Dalla semifinale playoff sfuggita di mano contro il Giarre nel 2021 allo spareggio per la D, perso con il Siracusa lo scorso anno.

Enna continua a vivere di magia, sapendo che ora manca davvero poco. E allora basta scongiuri, scaramanzie e altro. Ora quella parola si può pronunciare, consapevoli che fino ad adesso si è solo avuto paura di emozionarsi troppo. Tutto da vivere in poco tempo, prima di arrivare lassù.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli