spot_img

Enna, due rinnovi pesanti in arrivo: per la difesa si lavora su Demoleon

L’Enna chiude per il rinnovo di Joao Pedro e Rotella e si avvicina al difensore Louis Démoléon del Budoni. Questa l’indiscrezione raccolta dalla redazione di Sporticily.it, la quale parla di un mercato gialloverde entrato abbastanza nel vivo, in vista dell’ardua stagione da affrontare nel girone I di Serie D, da neopromossi.

L’anno scorso la squadra di Campanella ha vinto il girone B di Eccellenza e si è aggiudicata la tanto agognata promozione. Oggi la guida tecnica è stata affidata a mister Pagana, il quale ha costruito il Troina dei miracoli qualche stagione addietro. Di conseguenza, tutto può succedere, ma molto passa dal calciomercato.

Enna, rinnovi e new entry: chi è il difensore Louis Démoléon

Archiviate le permanenze di De Souza Joao Pedro e Federico Rotella, entrambi elementi di spicco del centrocampo gialloverde, nell’ultima annata agonistica, è tempo di lavorare in entrata. Per accontentare le richieste del nuovo allenatore, l’Enna si sta muovendo per l’esperto difensore centrale di origini francesi, Démoléon. Scopriamo meglio chi è.

Vantando due esperienze in Lega Pro tra Prato e Virtus Francavilla, il classe 1997 rappresenta un lusso per la Serie D, nella quale vanta oltre le 140 presenze. Avendo indossato le maglie di Città di Sant’Agata, Budoni, Molfetta, Matelica, Giulianova, Rotonda e Agnonese. Oggi è molto probabile il passaggio alla formazione ennese per il calciatore cresciuto nel settore giovanile del Vicenza. Seguiranno aggiornamenti

Nel frattempo, qualche giorno addietro, la Enna, ha comunicato la new entry nello staff di mister Pagana: “Giuseppe Ferruccio è il nuovo preparatore atletico dell’Enna. Si completa così lo staff di Peppe Pagana, a cui mancava quest’ultimo tassello per poter iniziare la nuova stagione 2024/25. Il prof etneo, ottenuta l’abilitazione nel 2004 a Coverciano, ha svolto diverse esperienze in Sicilia: Adrano, Paternò, Acireale, Leonzio, Sancataldese, Biancavilla e lo scorso anno a Canicattì. “Sono naturalmente orgoglioso e felice di cominciare questa nuova avventura in una piazza importante come Enna – ha detto -. Ringrazio mister Pagana e la società per avermi dato questa opportunità”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli