spot_img

Enna, accordo trovato per Pagana: sostituirà Campanella in Serie D

Scelta fatta, accordo vicino. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l’Enna ha deciso di puntare forte su Giuseppe Pagana. L’ex Rotonda dovrebbe prendere il posto di Giovanni Campanella, che negli scorsi giorni si è salutato con la società dopo una stagione importante chiusa al primo posto nel girone B di Eccellenza. Di seguito, il comunicato ufficiale:

“Enna Calcio comunica che Giovanni Campanella non sarà l’allenatore della prossima stagione sportiva 2024/25. Al tecnico vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto, culminato con la storica promozione in Serie D e un in bocca al lupo per il prosieguo della propria carriera professionale”.

Pagana verso l’Enna: l’uomo che sfiorò la C a Troina

L’allenatore di Troina, classe 1977, dopo una lunga carriera da calciatore con le maglie di Paternò, Val di Sangro, Gallipoli, Atletico Catania, Acireale, ma soprattutto Bari – squadra con cui esordisce in Serie B e colleziona 22 presenze – nel 2007 decide di appendere gli scarpini al chiodo e iniziare proprio a Troina la sua carriera in panchina partendo dal doppio ruolo giocatore-allenatore.

Con il club siciliano Giuseppe Pagana scriverà un pezzo di storia, ottenendo nelle prime nove stagioni alla guida del club un doppio salto dalla Promozione alla Serie D. Nel 2018 l’addio ai colori rossoblù, a margine del secondo posto ottenuto ed i 76 punti totalizzati in 34 giornate nel massimo livello dilettantistico. Quell’anno, però, non fu’ la regular season a decretare l’unica neopromossa in C, bensì uno spareggio tra Troina e Vibonese, disputato in virtù della parità dei punti al termine del campionato e vinto dal club calabrese 5-3. Il mister, poi passato tra Siracusa (in Lega Pro), Acireale (D) e Paternò (D) siederà sulla panchina del Rotonda nel girone H, nel quale trascinerà la formazione lucana a una salvezza tranquilla (10° posto) prima di diventare promesso sposo dell’Enna neopromosso.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli