Ancora una vittoria importante in campo internazionale per l’Ekipe Orizzonte e tre punti che consolidano ulteriormente la classifica delle catanesi, già qualificate ai quarti di finale di Champions League con due turni d’anticipo. Le rossazzurre hanno infatti battuto 15-4 le ungheresi del BVSC Zuglò alla piscina di Nesima, nella quinta giornata del girone D. Le campionesse d’Italia proseguono dunque nel momento positivo, già emerso con la vittoria in campionato a Padova.
Partita in crescendo della squadra allenata da Martina Miceli, che ha vinto 2-0 il primo tempo e pareggiato 3-3 il secondo. Divario diventato ancor più netto nella terza e quarta frazione, conquistate dalle etnee rispettivamente per 4-0 e 6-1. Dafne Bettini è stata la top-scorer assoluta del match con quattro gol, mentre Charlize Andrews è andata a segno tre volte. Due reti a testa per Giulia Viacava e Chiara Tabani, una ciascuno per Bronte Halligan, Erica Hardy, Aurora Longo e Morena Leone.
Nel prossimo fine settimana l’Ekipe Orizzonte sarà a Torino per la Final Six di Coppa Italia. Venerdì 21 febbraio le rossazzurre affronteranno in semifinale la vincente dei quarti di finale tra Plebiscito Padova e Rapallo Pallanuoto, in campo il giorno prima. Dall’altra parte del tabellone, la Sis Roma attende in semifinale una tra Pallanuoto Trieste e Brizz Nuoto. Domenica 22 si disputerà la finale che assegnerà il trofeo.
LEGGI ANCHE -> Cosedil Saturnia, ancora una sconfitta: Siena rimonta ed espugna il campo etneo
Il tabellino di Ekipe Orizzonte Catania – BVSC Zuglò
Ekipe Orizzonte-BVSC Zuglò 15-4
Parziali: 2-0, 3-3, 4-0, 6-1
Ekipe Orizzonte: Celona, Halligan 1, Jutte, Viacava 2, Giuffrida, Bettini 4, Andrews 3, Tabani 2, Gagliardi, Hardy 1, Longo 1, Leone 1, Condorelli. All. Miceli
BVSC Zuglò: kakas, Toth Fri. , Meszaros-Farkas 1, Bereczki, Dobos, Armai, Toth Fru. , Kolarova 1, Petik 1, Kele, Pocze, Domsodi 1, Greso. All. Stieber
Arbitri: Markopoulou (Gre), Angileri (Mlt)

