L’Ekipe Orizzonte ritrova subito il successo, vincendo nettamente l’anticipo di campionato sul campo del Bogliasco 1951. Nel lunch match, disputato a Camogli e valido per il quattordicesimo turno di Serie A1, le catanesi hanno vinto 17-5 in casa della formazione ligure.
Esito della partita già deciso al termine del primo tempo, chiuso sull’8-0 dalla squadra allenata da Martina Miceli. Le rossazzurre hanno poi conquistato anche la seconda e la terza frazione, rispettivamente per 5-1 e 3-2, mentre il quarto parziale è andato al Bogliasco per 2-1. Dafne Bettini è stata la miglior marcatrice della gara con 6 reti, mentre Bronte Halligan è andata a segno 4 volte. Tre gol per Morena Leone, uno ciascuno anche per Giulia Viacava, Marta Giuffrida e Charlize Andrews.
Sabato 1 marzo alle 17:30 a Nesima nuovo impegno in Champions League per l’Ekipe Orizzonte, con il match in programma contro le spagnole del Sant Andreu nell’ultimo turno del girone D.
Le parole di Celona
Dopo la partita è arrivato il commento di Ludovica Celona. La numero 1 della Ekipe Orizzonte Catania ha puntato l’attenzione anche al prossimo impegno internazionale: “Dopo la delusione in Coppa Italia abbiamo deciso di ricominciare con un piglio diverso, più aggressivo. Oggi abbiamo avuto l’occasione di mostrarlo e di prepararci per la sfida che giocheremo tra tre giorni. Considerando che siamo già qualificate ai quarti di finale, non sarà ‘importante’ solo il risultato, ma ci concentreremo maggiormente sul nostro atteggiamento, perchè siamo consapevoli che sarà una partita utile a darci una iniezione di fiducia anche per quelle che giocheremo dopo”.
LEGGI ANCHE -> Ortigia, sconfitta con la Pro Recco: aretusei ko ma a testa alta
Il tabellino di AGN Energia Bogliasco – Ekipe Orizzonte Catania
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951-EKIPE ORIZZONTE 5-17
Parziali: 0-8, 1-5, 2-3, 2-1
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: V. Uccella, E. Bianco 2, D. Spampinato 1, L. Virzi, S. Bozzo 1, F. Soro, B. Rosta 1, R. Rogondino, Van Dyke, B. Bo, M. Carpaneto, M. Paganello. All. Sinatra
EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 4, R. Jutte, G. Viacava 1, M. Giuffrida 1, D. Bettini 6, C. Andrews 1, S. Moschetti, G. Gagliardi, E. Hardy, T. Lombardo, M. Leone 3, G. Condorelli. All. Miceli
Arbitri: Ferrari e Pinato
Note: Uscita per limite di falli Bo (B) nel terzo tempo. Bianco (B) fallisce un rigore (palo) nel terzo tempo. Paganuzzi (B) fallisce un rigore (fuori) nel quarto tempo. Uccella (B) para un rigore a Giuffrida nel quarto tempo.

