spot_img

Ekipe Orizzonte bloccata dal pareggio da Rapallo: nessun vincitore nel big match

Il big-match della quindicesima giornata di Serie A1 tra Ekipe Orizzonte e Rapallo Pallanuoto finisce in parità. Si è conclusa sul 9-9 infatti la sfida giocata alla piscina di Nesima (CT), che ha visto le catanesi ancora orfane di Chiara Tabani.

Liguri avanti 2-1 al termine del primo tempo, ma rossazzurre brave a reagire subito e a conquistare il secondo parziale per 4-2, ribaltando il punteggio a metà gara. Allungo delle padrone di casa con la terza frazione vinta 3-2 e quarto tempo a favore del Rapallo per 3-1.

Dafne Bettini è stata la top scorer assoluta del match con quattro gol, mentre Bronte Halligan è andata a segno tre volte. Una rete a testa anche per Charlize Andrews e Tania Di Mario, quest’ultima ancora in acqua al fianco delle ragazze allenate da Martina Miceli.

L’Ekipe Orizzonte tornerà in campo mercoledì 19 marzo alle 20:00 in casa della Pallanuoto Trieste, nel posticipo della sedicesima giornata di Serie A1. Sabato 22 alle 17:30 le rossazzurre giocheranno in casa, alla piscina di Nesima (CT), l’andata dei quarti di finale di Champions League contro le ungheresi del Ferencvaros.

LEGGI ANCHE -> Telimar batte Ortigia nel derby, espugnata Siracusa e sorpasso in classifica

Il tabellino di Ekipe Orizzonte Catania – Rapallo Pallanuoto

EKIPE ORIZZONTE-RAPALLO PALLANUOTO 9-9

Parziali: 1-2, 4-2, 3-2, 1-3

EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 3, R. Jutte, G. Viacava, M. Giuffrida, D. Bettini 4, C. Andrews 1, T. Di Mario 1, G. Gagliardi, E. Hardy, A. Longo, M. Leone, G. Condorelli, T. Lombardo. All. Martina Miceli

RAPALLO PALLANUOTO: S. Caso, N. Zanetta 1, P. Di Maria, O. Mitchell, C. Marcialis 2, G. Lombella, G. Galardi 1, B. Cabona 2, P. Kudella, C. Grasso, R. Bianconi 3, H. Ballesty, H. Santapaola, L. Bianco. All. Luca Antonucci

Arbitri: Colombo e Romolini

Note: Superiorità numeriche: Orizzonte 4/11 + 4 rigori e Rapallo 3/10 + un rigore. Uscite per limite di fallu Kudella (R) nel terzo tempo, Di Maria, Bianconi e Ballesty (R) e Jutte (O) nel quarto. In porta Celona per L’Ekipe e Santapaola per Rapallo. Nel secondo tempo Bettini (O) fallisce un rigore (palo), nel terzo tempo Halligan (O) fallisce un rigore (parato da Santapaola). Spettatori 150 circa

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli