La Ekipe Orizzonte Catania continua a mietere vittime nel campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Nella giornata di ieri è arrivata una vittoria più che convincente contro la Netafim Bogliascio. Un successo con il risultato di 18-7 che non è mai stato in discussione per le campionesse d’Italia in carica. La squadra allenata da Martina Miceli ha messo le cose in chiaro fin da subito, con un primo quarto terminato con il punteggio di 7-2. Da lì in poi c’è stata la possibilità di controllare e gestire contro un avversario sicuramente non esaltante.
Il coach delle etnee ha dato la possibilità ad altre atlete giovani di scendere in campo. Tra queste Teresa Lombardo, Sofia Moschetti, Erica Greco e il giovane portiere Giulia Gennaro.
LEGGI ANCHE -> Trapani Shark, vittoria dilagante a Latina: cronaca e tabellino
Ekipe Orizzonte, le parole di Celona
A fine partita ha parlato Ludovica Celona. Queste le parole dell’estremo difensore dell’Ekipe Orizzonte Catania: “Ci sentiamo molto cariche perchè sappiamo che sta per arrivare un’altra fase della nostra stagione molto importante. Sabato prossimo giocheremo in casa del Terrassa in Champions League, per affrontare quella che consideriamo come una finale, come tutte le partite che ci troveremo a giocare in campo internazionale. Stiamo vivendo queste sfide di avvicinamento come allenamenti molto intensi da sfruttare al massimo, per farci trovare pronte nei momenti decisivi. Stiamo diventando sempre più una squadra, giocando tanto insieme stiamo avendo la possibilità di conoscerci ancora meglio e rafforzare sempre di più il nostro rapporto. È stato inaspettato trovarmi tra le protagoniste in questo momento, ma per me è un dovere dare il mio contributo alla squadra quando questo capita”.
Il tabellino
EKIPE ORIZZONTE-NETAFIM BOGLIASCO 1951 18-7
Parziali: 7-2; 3-2; 4-0; 4-3
EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 2, C. Tabani, G. Viacava 1, V. Gant 1, T. Lombardo 1, S. Moschetti 1, C. Marletta 6, G. Gagliardi, M. Borisova 1, A. Longo 1, M. Leone 4, G. Gennaro, Greco. All. M. Miceli
NETAFIM BOGLIASCO 1951: V. Uccella, A. Riccio, P. Di Maria, V. Santoro, A. Mauceri 1, G. Millo 1, K. Cutler 1, R. Rogondino 1, B. Rosta, L. Nesti 1, M. Carpaneto, D. Spampinato 2, A. Sokhna, A. Perazzoli. All. M. Sinatra
Arbitri: Schiavo e Rizzo
Note: Nessuna giocatrice uscita per limite di falli; Superiorità numeriche: Orizzonte 3/4 + 4 rigori e Bogliasco 3/8 + un rigore; Gennaro (O) subentra a Celona (O) nel quarto tempo; Uccella (B) para un rigore a Greco (O) nel quarto tempo; Spettatori: 200 circa.