spot_img

Eccellenza, girone A e B Sicilia, composizioni ufficiali: 3 squadre ripescate

Disegnata la mappa dei campionati maggiori siciliani di calcio, con il girone A e il girone B di Eccellenza divenuti ufficiali. Ma il consiglio direttivo della LND ha dovuto preliminarmente provvedere alla convalida delle graduatorie per i ripescaggi. 

LEGGI ANCHE -> Anticipi e posticipi Serie B, da 1a a 3a giornata: Bari-Palermo si gioca venerdì

Eccellenza, tre squadre ripescate

Per quanto riguarda l’Eccellenza sono stati ripescati il Città di Gela (che nasce dalla fusione del Gela e della Nuova Città), il Fulgatore e l’Accademia Trapani. Restano fuori Vittoria, CUS Palermo e Palazzolo che avevano inoltrato domanda di ammissione.
Per la Promozione, ottengono il ripescaggio nel campionato superiore 7 squadre. Sono Nicosia, Città di Galati, Aci e Galatea di Acireale, Misterbianco, Nuova Azzurra Fenice e Football Club Marsala.

Va tenuto conto che il Villarosa si è trasferito a Calascibetta. Inoltre, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota l’esatta denominazione ufficiale delle due squadre di Mazara del Vallo. Il Mazara conserva denominazione e colori gialloblu. L’ex Mazarese diventa rigorosamente Unione Sportiva Mazara ’46 però in maglia giallorossa. 

Il presidente Sandro Morgana si è soffermato a lungo sull’annunciata normativa per gli accordi economici tra le società di Eccellenza e Promozione nei riguardi degli atleti, sollecitando il rispetto dei nuovi tetti retributivi e stigmatizzando i gravi casi che nel 2022 hanno portato alla scomparsa di Biancavilla, Giarre e Troina. “Una amarezza – ha detto il presidente Morgana – che deve fare riflettere”.

Eccellenza, ecco il girone A e il girone B

Pertanto sono stati disegnati gli organigrammi dei due campionati:

Eccellenza girone A: Accademia Trapani, Aspra, Athletic Club Palermo, Casteldaccia, Castellammare ’94, Don Carlo Misilmeri, Folgore Castelvetrano, Fulgatore, Geraci, Mazara, Nissa, Oratorio San Ciro e Giorgio, Pro Favara ’84, Supergiovane Castelbuono, Unione Sportiva Mazara ’46, Unitas Sciacca. 

Eccellenza girone B: Città di Gela, Enna, Imesi Atletico Catania ’94, Jonica, Leonfortese, Leonzio 1909, Mazzarrone, Messana ’66, Milazzo, Misterbianco 2011, Modica, Nebros, Paternò, Real Siracusa Belvedere, Roccacquedolcese, Santa Croce.   

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli