La giornata numero 24 del campionato di Eccellenza Girone A vede la capolista che non scende in campo. Il Canicattì ha infatti rinviato la sfida contro la Mazarese, che verrà recuperata nei prossimi giorni. Ne hanno approfittato, per quel che può servire, le squadre che si trovano alle spalle dei racinari.
L’Akragas rispetta i favori del pronostico e piega in maniera abbastanza agevole il Cus Palermo, mantenendo la seconda posizione. Alle spalle del Gigante resta la Don Carlo Misilmeri, che reagisce dopo le due sconfitte consecutive e batte una Parmonval data in stato di grazia. Chiude il terzetto la Pro Favara, che suda le proverbiali sette camicie prima di avere ragione del Dolce Onorio Marsala.
Un altro rinvio, quello del match tra Monreale e Nissa, provoca tanto traffico anche nella lotta per un posto ai playoff. Non approfitta del doppio rinvio l’Enna che perde sul campo del Castellammare e di fatto riporta i biancoblu in piena lotta per il quinto posto. Così come l’Unitas Sciacca che vince sul campo ostico del Casteltermini e continua la rincorsa. Parità infine tra il Mazara e l’Oratorio Marineo, con gli ospiti che portano a casa un punto prezioso in ottica salvezza.
Eccellenza Girone A: risultati e classifica dopo 24 giornate
Cus Palermo – Akragas 0-3
Canicattì – Mazarese rinviata
Castellammare – Enna 1-0
Casteltermini – Unitas Sciacca 1-2
Don Carlo Misilmeri – Parmonval 2-0
Mazara – Oratorio Marineo 0-0
Monreale – Nissa rinviata
Pro Favara – Dolce Onorio Marsala 1-0
Classifica: Canicattì 57, Akragas (-1) 49, Don Carlo Misilmeri 47, Pro Favara 44, Mazarese 40, Enna 40, Nissa 37, Unitas Sciacca 36, Oratorio Marineo 34, Parmonval 34, Castellammare 34, Mazara 29, Casteltermini 12, Monreale 12, Dolce Onorio Marsala 11, Cus Palermo 8.