spot_img

Easton Ongaro al Trapani, chi è: bomber canadese, doppia cifra a Novara

Easton Ongaro sta per diventare un nuovo giocatore del Trapani. In attesa dell’annuncio ufficiale, che verrà dato dal club granata, arriva l’ormai classico post sui social da parte di Valerio Antonini. Il presidente della società granata, pochi minuti dopo aver svelato l’ingaggio di Vincenzo Torrente come nuovo allenatore, ha spoilerato anche l’uomo che con ogni probabilità sarà chiamato a raccogliere l’eredità di Facundo Lescano, appena passato all’Avellino. Queste le parole spese dal patron dei siciliani: “Ongaro. Canadese, Fisico importante, Talento sicuro. Altro Bomber alla nostra corte! Stiamo costruendo una super squadra!! Nettamente più completa. Ora DOBBIAMO vincere!”.

Scopriamo meglio chi è Easton Ongaro e qual è il contributo che potrà dare al Trapani in questa seconda parte della stagione.

Easton Ongaro al Trapani, chi è il nuovo attaccante granata

Easton Ongaro è un calciatore nato il 5 giugno del 1998 a Edmonton, in Canada. Com’è ovvio che sia, il suo percorso calcistico inizia a livello giovanile proprio nel suo Paese natale. Nel 2019 è la squadra della sua città, ovvero l’FC Edmonton, a concedergli le prime partite a livello “professionistico”. Qui l’attaccante gioca il Canadian Championship, prima del suo primo exploit nella Canadian Premier League. Nella “versione” autunnale del massimo campionato nazionale segna 10 gol in 16 partite, mentre nella prima parte della stagione regolare successiva va a segno 3 volte in 7 gare.

Tra il 2020 e il 2021 tenta l’avventura in Danimarca, tra le fila del Vendsyssel, in prima divisione. Lo stop causato dalla pandemia non consente a Easton Ongaro di spiccare il volo, così avviene il ritorno a Edmonton. In patria ritrova la vena realizzativa e segna 12 gol in 27 partite. Poi arriva un’altra chiamata dall’Europa, stavolta dai romeni dell’UTA Arad, ma anche stavolta i numeri non sono dalla sua parte: il canadese, infatti, segna un solo gol in 6 partite. Tra il 2021 e il 2023 l’attaccante torna in patria, giocando con Vancouver Whitecaps e Pacific FC. Lo score parla di 9 gol in 37 partite.

A inizio 2023 arriva la chiamata dall’Italia. Il Novara punta sul bomber per affidargli l’attacco. Dopo le prime settimane di apprendistato, con 4 gol in 18 presenze, la stagione in corso è decisamente più incoraggiante. Fino a gennaio sono arrivate 7 reti in 23 presenze, che hanno consentito a Easton Ongaro di ottenere la chiamata del Trapani.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli