C’è grande fermento in questi ultimi giorni in casa Don Carlo Misilmeri. Non c’è dubbio sul fatto che il pareggio agguantato nei minuti finali contro la capolista Athletic Club Palermo abbia riacceso un entusiasmo che appariva leggermente sopito dopo alcuni risultati appena al di sotto del recente rendimento. Più in generale, però, i biancorossi hanno confermato la propria competitività, pur in condizioni non ottimali. Tommaso Napoli, infatti, non ha più potuto contare sulla rosa al completo, tra infortuni e squalifiche. Una situazione che non aiuta a portare avanti una continuità di rendimento e, di conseguenza, di risultati. I giovani – come la nuova stellina Aiello – stanno dando una mano, ma non può sempre essere la soluzione.
Don Carlo Misilmeri, si punta al colpaccio in attacco
Ecco allora che la Don Carlo Misilmeri sta lavorando alacremente per garantire l’arrivo di nuovi elementi. Gli ingaggi del giovani – ma con già diverse presenze in Eccellenza – Cintura e Sannasardo ne sono una prova tangibile. E mentre si lavora per resistere alle sirene che riguardano un big come Peppe Romano, si tratta per l’ingaggio di un nuovo calciatore in grado di alzare il rendimento offensivo della squadra. Il proverbiale uomo d’area che possa combinarsi al meglio con Silvio Tripoli e con il centrocampo, inteso sia nelle mezzali di inserimento che negli esterni in grado di innescarlo con cross e passaggi al bacio.
In questo senso, come rilevato dalla redazione di Sporticily.it, la Don Carlo Misilmeri avrebbe già individuato quel che cerca. Il direttore sportivo Luigi Picone ha dato fondo alle conoscenze e ai contatti in suo possesso. La soluzione del “giallo attaccante” si sta avvicinando sempre di più verso la conclusione. Restano ovviamente da limare alcuni aspetti prima della fumata bianca e della firma del giocatore in questione. In ogni caso, la società del presidente Gaetano Tomasino uscirà rafforzata nel reparto, dopo l’inizio da incubo con Dame Sane e l’ingaggio del “gregario” per eccellenza Roy Rudonja, oltre all’arrivo del promettente Salvatore Gambino.

