Giuseppe Romano e la Don Carlo Misilmeri, un matrimonio che con ogni probabilità non si concretizzerà in vista della prossima stagione. Il centrocampista classe 2005 ha giocato le ultime tre stagioni con la maglia biancorossa. E in quella scorsa ha anche vissuto un certo feeling con le porte avversarie, trovando i primi gol tra i ‘grandi’. Ora, però, la sensazione è che il calciatore palermitano non proseguirà la sua avventura sotto la guida di mister Tommaso Napoli.
Romano al momento non è aggregato con il resto del gruppo biancorosso e difficilmente si aggregherà. Le idee di tutte le parti in causa – ovvero calciatore, staff tecnico e società – sembrano ricondurre verso la fine del rapporto. E così il prodotto del Calcio Sicilia sta valutando la soluzione migliore in vista della stagione 2025-26. La sensazione è che si andrà verso la ricerca di un’altra squadra in Eccellenza, anche perché le alternative non mancano.
LEGGI ANCHE -> Eccellenza Sicilia 2025-26: la composizione dei due gironi e le squadre iscritte
Don Carlo Misilmeri, due squadre su Romano
La redazione di Sporticily.it ha raccolto alcune indiscrezioni sul futuro di Giuseppe Romano. Il centrocampista classe 2005, dopo aver di fatto detto addio alla Don Carlo Misilmeri, dovrebbe restare in Eccellenza Girone A. Le due principali destinazioni, al momento, sembrano essere il Kamarat e il Partinicaudace.
La formazione biancoblu, neopromossa in Eccellenza, sta cercando un elemento da aggregare al centrocampo guidato dal capitano Vito Lupo. In tal senso la candidatura di Romano appare assai credibile. Occhio però anche ai neroverdi, che dopo aver acquisito il titolo della Supergiovane Castelbuono (con annessa permanenza al “piano di sopra”) sembrano voler vivere una stagione da protagonisti. Per questo motivo si sta lavorando per un profilo giovane ma di spessore per la cabina di regia. Il nome di Giuseppe Romano sarebbe emerso dal taccuino del direttore sportivo Mario Tinervia: il tentativo verrà fatto.

