L’addio di Giuseppe Romano alla Don Carlo Misilmeri non è argomento di valutazione in queste ore febbrili di calciomercato. Il giovane centrocampista classe 2005 era finito al centro di rumors sul suo futuro. In particolare, come si è letto attraverso i social, era il Gela la principale candidata ad acquisire le sue prestazioni. Si parlava addirittura di saluti già fatti e di accordo raggiunto. Tuttavia, in base a quanto è giunto alla redazione di Sporticily.it, nulla di tutto questo sarebbe vero. Il giocatore, dunque, è destinato concludere la sua terza stagione con la maglia biancorossa addosso.
Don Carlo Misilmeri, niente Gela per Romano
La redazione di Sporticily.it ha raccolto alcune informazioni a proposito del futuro di Giuseppe Romano. Il giocatore è un perno insostituibile per lo scacchiere tattico di Tommaso Napoli. Lo status di Under (per l’ultimo anno), ma soprattutto le qualità tecniche e tattiche lo hanno reso un giocatore centrale in una delle migliori squadre del campionato di Eccellenza Girone A. Anche per questo motivo il club del presidente Tomasino non intende fare a meno di lui per la seconda parte della stagione. La Don Carlo Misilmeri, infatti, a dicembre intende rinforzarsi e non indebolirsi.
LEGGI ANCHE -> Unitas Sciacca, Licata: “Non ci poniamo limiti, siamo un grande gruppo”
Per quanto riguarda il Gela, è reale la ricerca di un giocatore capace di dettare i ritmi in mezzo al campo. Il cosiddetto playmaker in grado di dare qualità e geometrie a una squadra che, fino a questo momento, ha goduto soprattutto delle folate dei suoi uomini di spicco, e non di un gioco corale e arioso. La ricerca, almeno per il momento, sembra portare verso altri candidati. Per quanto il nuovo responsabile dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco stimi molto Romano (con cui ha lavorato proprio nel primo anno a Misilmeri), non si tratta del primo nome in lista.

