Tommaso Napoli si gode il ritorno alla vittoria della sua Don Carlo Misilmeri contro il San Vito Lo Capo. La partita, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 2-0. Una gara fondamentale per rialzare la testa e così è stato, contro una squadra che aveva decretato l’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria. I gol decisivi sono arrivati nel secondo tempo. Il primo è una perla assoluta di Riccardo Pellegrino, che con una conclusione mancina imprendibile ha sbloccato il punteggio. Il raddoppio porta la firma di Luigi Mendola, ancora una volta puntuale in fase realizzativa. E così prosegue la corsa dei biancorossi al terzo posto in classifica.
Napoli analizza Don Carlo Misilmeri – San Vito Lo Capo
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Tommaso Napoli, allenatore della Don Carlo Misilmeri, al termine della partita vinta contro il San Vito Lo Capo. “Nel primo tempo abbiamo fatto alcuni tiri da lontano usciti di poco. Poi ci siamo riusciti con Pellegrino nel secondo tempo. Abbiamo cercato di creare qualcosa, loro sono stati più incisivi nei primi 15 minuti. Non ci siamo mai abbattuti, abbiamo sempre cercato di creare occasioni per passare in vantaggio”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Don Carlo Misilmeri – San Vito Lo Capo (Eccellenza Sicilia Girone A)
“Nelle ultime settimane alcuni giocatori hanno giocato tanto – prosegue Napoli – . Due ragazzi sono rientrati dalla Rappresentativa in cui hanno giocato spesso. Ricciulli e Pellegrino hanno recuperato in tempo, se li avessi avuti a Castelbuono non credo che avremmo pareggiato. L’esperienza è importante, nella vita e in particolare nel calcio. Abbiamo vinto in maniera sofferta ma bella”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Tommaso Napoli le trovi nel video in alto.

