La Don Carlo Misilmeri continua a vincere, mietendo il San Giorgio Piana come nuova vittima. La partita, valida per la 24a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 2-1. Un successo molto importante per la formazione biancorossa, che con questi tre punti scavalca proprio i rossoneri e sale al quarto posto in classifica.
Il punteggio si è sbloccato con una splendida punizione di Riccardo Pellegrino, il quale ha portato in vantaggio i padroni di casa. La rete del pareggio degli Arbereshe è arrivata per mano di uno degli ex di turno, ovvero Pace, che ha trasformato un calcio di rigore da lui stesso procurato. Nel secondo tempo la squadra di casa trova il gol da tre punti grazie a Longo, uno dei tanti giovani lanciati da Tommaso Napoli. Il perfetto inserimento sugli sviluppi di un’azione insistita ha regalato un successo pesantissimo alla Don Carlo Misilmeri. Ora la possibilità di fare i playoff, considerando i risultati dagli altri campi, è più concreta.
Napoli commenta Don Carlo Misilmeri – San Giorgio Piana
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Tommaso Napoli, allenatore della Don Carlo Misilmeri, al termine della partita vinta contro il San Giorgio Piana. “Entrambe le squadre hanno espresso un calcio veloce e divertente nonostante le condizioni metereologiche. Abbiamo fatto una partita bella e intensa, potevamo andare anche sul 2-0 nel primo tempo, ma dall’altra parte c’è stato un grande Ceesay. Nell’unica occasione che loro hanno creato abbiamo subito il calcio di rigore. La cosa più importante al di là del risultato, è che chi abbia visto questa partita si sia divertito. I miei ragazzi hanno messo in campo una prestazione importante, ma non ci dobbiamo fermare”.
RIVIVI LA PARTITA -> Highlights Don Carlo Misilmeri – San Giorgio Piana (Eccellenza Sicilia Girone A)
“Sabato prossimo abbiamo una partita ancor più difficile – prosegue Napoli – Il campo magari non sarà quello di Misilmeri, ma loro sono un’ottima squadra e di sicuro saranno avvantaggiati sulla carta. La Parmonval ha dimostrato di saper giocare molto bene anche in altre superfici, sarà una partita da tenere in grande considerazione”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Tommaso Napoli le trovi nel video in alto.

