La Don Carlo Misilmeri torna a vincere e lo fa in maniera convincente contro il Castellammare. La partita, valida per la 23a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 1-0. Decisiva, ai fini del successo ottenuto dai padroni di casa, è stata la rete messa a segno da Luigi Mendola a metà del primo tempo. L’affermazione della formazione biancorossa poteva anche essere più netta, se ci fosse stata maggiore precisione sui calci di rigore. I misilmeresi, infatti, ne hanno ottenuto due, ma li hanno sbagliati entrambi. Sullo 0-0 capitan Cerniglia ha colpito la traversa, mentre nel finale di gara Manfrè è stato ipnotizzato dal portiere ospite Di Paola. Il successo ottenuto dalla compagine di mister Tommaso Napoli è importante anche in virtù degli altri risultati. I biancorossi, infatti, si riavvicinano a Unitas Sciacca e San Giorgio Piana, entrambe fermate sul pareggio.
Napoli analizza Don Carlo Misilmeri – Castellammare
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Tommaso Napoli, allenatore della Don Carlo Misilmeri, al termine della partita vinta contro il Castellammare. “Non abbiamo chiusa la partita quando la dovevamo chiudere. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, abbiamo giocato dall’inizio alla fine cercando di chiuderla. Mi è piaciuta la prestazione, mi è piaciuto l’atteggiamento e mi è piaciuta la determinazione. Abbiamo lottato fino all’ultimo per non subire il pareggio, questa cosa mi gratifica, faccio un plauso ai miei giocatori”.
RIVIVI LA PARTITA -> Highlights Don Carlo Misilmeri – Castellammare (Eccellenza Sicilia Girone A)
“Noi giochiamo un calcio con cui riempiamo l’area con tanti giocatori – prosegue Napoli – . Gli attaccanti sono la parte finale delle nostre giocate, hanno avuto e creato occasioni ma ci sono anche gli avversari. Questo è il calcio moderno, ora i centrocampisti segnano tanto, forse più degli attaccanti”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Tommaso Napoli le trovi nel video in alto.

