La Don Carlo Misilmeri di Tommaso Napoli riesce a ottenere un pareggio contro l’Athletic Club Palermo. La partita, valida per la 12a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 1-1. I padroni di casa hanno affrontato la capolista con diversi problemi di formazione, ma al tempo stesso senza timori reverenziali. Lo si è visto dai primi tentativi di Cerniglia e La Vardera, ma anche dal modo in cui hanno reagito alla rete dello svantaggio. Il rigore di Spinola non ha abbattuto i biancorossi, che con la loro consueta mentalità hanno spinto per trovare il pareggio. Nemmeno gli infortuni di Cossentino e Romano a gara in corso hanno piegato i misilmeresi, che a tre minuti dalla fine hanno segnato l’1-1 con il giovane Aiello.
Napoli analizza Don Carlo Misilmeri – Athletic Club Palermo
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Tommaso Napoli, allenatore della Don Carlo Misilmeri, al termine della partita pareggiata contro l’Athletic Club Palermo. “Non soccombere contro la prima in classifica è già un grande risultato. Sono orgoglioso di questi ragazzi, anche in 10 siamo riusciti a portare a termine la partita in parità. Avevo 5-6 under in campo che non hanno mai mollato. Sono ragazzi che devono crescere pian piano e credo che questa partita abbia dato loro la consapevolezza di essere bravi”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Don Carlo Misilmeri – Athletic Club Palermo (Eccellenza Sicilia Girone A)
“In tante occasioni non eravamo stati determinati e le sconfitte potevano starci – prosegue Napoli – . Questa volta la squadra ha lottato su ogni pallone e ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Ora dobbiamo migliorare contro le squadre di bassa classifica, con loro devi essere ancor più determinato. I complimenti devono prenderseli i ragazzi che non hanno mollato. Da Aiello mi aspettavo più un impatto nel gioco aereo, invece ha fatto un gran gol di piede. Il suo è un esordio che ricorderà a lungo”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Tommaso Napoli le trovi nel video in alto.

