La Don Carlo Misilmeri torna a vincere e lo fa ai danni del fanalino di coda Lascari Cefalù. La partita, valida per la 21a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 2-0. Gli uomini in biancorosso hanno fatto fatica a risolvere l’enigma, anche se nel primo tempo non sono mancate le palle gol per Manfrè e compagni. L’episodio chiave è avvenuto in avvio di secondo tempo, con gli ospiti che sono rimasti in inferiorità numerica. Ci ha pensato Romano con una grande conclusione mancina a sbloccare il punteggio e a mettere la partita in discesa. Nel finale uno sfortunato autogol ha condannato in maniera definitiva la formazione guidata da Davide Boncore.
Napoli e Romano commentano Don Carlo Misilmeri – Lascari Cefalù
Tommaso Napoli, allenatore Don Carlo Misilmeri: “Il Lascari Cefalù nelle ultime settimane è migliorato tanto. Dovevamo trovare il momento giusto per passare in vantaggio, loro si erano chiusi bene. Non siamo riusciti subito a scardinarli, nella seconda parte abbiamo sbloccato. Bisogna anche provarci dalla distanza, Romano è stato bravo e ha fatto un gran gol. Le palle inattive sono l’80-90% dei gol che si fanno, anche in Serie A. Siamo stati bravi in queste due occasioni, il secondo gol ci ha dato la tranquillità giusta”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Don Carlo Misilmeri – Lascari Cefalù (Eccellenza Sicilia Girone A)
Giuseppe Romano, centrocampista Don Carlo Misilmeri: “Gol importante soprattutto per i tre punti. La partita è stata difficile, è stato complicato. Ho cercato tanto il gol, non lo nascondo. Aver segnato e aver vinto è stato bellissimo. Avevo segnato in coppa sempre contro il Lascari, ma sono molto più contento per questa rete. Vincere è sempre bello, ti aiuta ad allenarti con un altro passo. Con i miei compagni facciamo sempre gruppo e diamo qualcosa in più”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Tommaso Napoli e Giuseppe Romano le trovi nel video in alto.

