Tommaso Napoli analizza la partita vinta dalla Don Carlo Misilmeri sul campo dell’Oratorio Marineo. Un derby molto teso, deciso da un calcio di punizione di Riccardo Pellegrino. Queste le parole del tecnico, rilasciate a fine gara ai microfoni di Sporticily.it: “Siamo partiti abbastanza bene, soprattutto nei primi 20 minuti in cui abbiamo creato un paio di palle gol. Poi è diventata una partita molto aggressiva, come tutti i derby. Abbiamo lasciato più il pallino del gioco al Marineo, poi nel secondo tempo abbiamo rimesso le cose a posto. L’espulsione per me è ingiusta, nell’occasione in cui Senè è arrivato sulla palla, il giocatore del Marineo è arrivato fuori tempo. Ormai è andata, parlarne serve a poco”.
Napoli analizza Oratorio Marineo-Don Carlo Misilmeri
Si è parlato della scelta di puntare su un modulo con il trequartista, al posto delle due solite punte. Una scelta che non è nuova per Tommaso Napoli: “Mi piace giocare anche con il trequartista. Io sono sempre stato uno a cui il sottopunta o il trequartista che fa le giocate, piace tanto. Tripoli non era al 100% per un affaticamento, quindi ho deciso di giocare con il trequartista e non rischiare nulla. Ricciulli è in fase di recupero dopo un’infiammazione al ginocchio. Spero di riaverlo contro l’Unitas Sciacca”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Oratorio Marineo – Don Carlo Misilmeri (Coppa Italia Eccellenza Sicilia)
Napoli ha parlato anche della presenza di tifosi della Don Carlo Misilmeri sugli spalti del Comunale di Marineo. Una scelta che, a causa di lavori di ricostruzione, non si vedrà nelle prossime gare interne dei biancorossi: “Quando hai gente al seguito che viene a vedere le partite e ti dà la forza di lottare fino alla fine, è una cosa molto bella. Vedere un campo chiuso è triste, non bello. Però dobbiamo adattarci a questa situazione, ci saranno dei lavori per migliorare il nostro campo sportivo”.
Le dichiarazioni integrali di Napoli le trovi nel video in alto.

