5 vittorie consecutive e una difesa a dir poco granitica. La Don Carlo Misilmeri sta senza dubbio vivendo un periodo di grazia, che sta portando i suoi frutti sia in campionato che in Coppa Italia. Un cammino fin qui eccellente e che potrebbe proseguire nelle prossime gare. Anche perchè la squadra di Tommaso Napoli ha dimostrato di essere cresciuta, sul piano tattico e mentale, portando le prestazioni a un livello più alto.
Don Carlo Misilmeri, a situazione in campionato
I numeri parlano chiaro. Un solo gol subito nelle ultime 5 partite, inferto da Fazio nell’ultimo match contro il Lascari Cefalu, poi ribaltato dai biancorossi per 1–2. La squadra di Misilmeri, infatti, inizia a convincere in campionato, scalando la classifica del girone A di Eccellenza e contendendosi il terzo posto con il Gela a pari punti (12).
Nonostante un avvio campionato che ha visto la squadra di Misilmeri in difficoltà. La squadra di Tommaso Napoli è stata sconfitta prima in casa propria dall’Unitas Sciacca (1-2) e poi dall’Oratorio Marineo (1-0). Poi i biancorossi hanno ripreso le redini della propria stagione conquistando un importante vittoria contro l’ambizioso Gela (1-0), seguita dalla vittoria in trasferta a Marsala (0-1) e dal match in casa stravinto contro il Casteldaccia (4-0). Un notevole cambio di passo che può realmente cambiare gli equilibri nella classifica di questa stagione.
LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 6a giornata: Athletic e San Giorgio Piana invetta
I biancorossi spiccano anche in Coppa
La squadra di Misilmeri fa bene anche in Coppa Italia. Dopo un pareggio in casa per 1-1 agli ottavi di finale contro il Lascari Cefalù, i biancorossi vincono per 3 a 0 il match di ritorno, passando con merito il turno e preparandosi dunque a sfidare il San Vito Lo Capo ai quarti di finale. Un risultato che alimenta ulteriormente l’entusiasmo della piazza che ad oggi vive un periodo di grande entusiasmo.
Vedremo dunque se la Don Carlo Misilmeri riuscirà a mantenersi costante nei risultati e nelle prestazioni, riuscendo a mettere in difficoltà anche avversari temibili come l’Athletic Club Palermo e il San Giorgio Piana, che ad oggi (insieme al Gela) sono tra i candidati più gettonati per la vittoria del girone A.
A cura di Ferdinando Lo Monaco

