Accademia Trapani e Unitas Sciacca si affronteranno oggi, domenica 7 dicembre 2025: la partita in diretta streaming live su Sporticily.it. La gara in programma è valida per la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A. In palio ci sono ancora punti importanti in una stagione che sta andando avanti in maniera elettrizzante e con di momenti ad alta tensione. Mai come in questa stagione, infatti, gli equilibri nel raggruppamento centro-occidentale della massima serie del calcio dilettantistico siciliano sembrano difficili da scardinare. Il tutto al netto di alcune eccezioni, come quella che riguarda la vetta della classifica. La lotta resterà comunque serrata, sia per la lotta per le posizioni che valgono un posto verso il sole della Serie D, sia nella sfida ancor più calda per evitare la retrocessione e il ritorno in Promozione. Non sono dunque ammessi passi falsi, sia in cima che in coda alla graduatoria.
L’Accademia Trapani sta provando a voltare pagina dopo il cambio alla guida tecnica. La scelta di puntare su un mister esperto e grintoso come Pietro Tarantino è dettata proprio dalla necessità di fare punti e provare a tenersi lontano dai guai. Non si è ancora avuta una controprova sul medio e lungo periodo, visto che i trapanesi hanno disputato una sola partita, comunque vinta contro il Montelepre. In ogni caso, la sensazione è che le cose possano andare meglio con il passare delle settimane. Di fronte ci sarà un’Unitas Sciacca che continua a lottare sui due fronti. Ma se in campionato si fa fatica a tenere il passo di chi si gioca le primissime posizioni, in Coppa Italia c’è la prospettiva di una seconda finale di fila. I verde-neri, che a dicembre cambieranno ancora qualcosa sul mercato, vogliono però vincere per rilanciarsi anche in classifica.
LEGGI ANCHE -> Don Carlo Misilmeri a un passo dalla cima: il progetto giovane di Napoli funziona
Diretta live Accademia Trapani – Unitas Sciacca
Segui in diretta streaming live la partita tra Accademia Trapani e Unitas Sciacca attraverso le immagini che arrivano dallo stadio “Roberto Sorrentino” della città trapanese attraverso il video in basso. Telecronaca di Salvo Geraci. Al termine della partita gli highlights e il commento a caldo dei protagonisti.

