spot_img

Dimo Krastev al Siracusa: difensore bulgaro, ricco palmares giovanile con la Fiorentina

Dimo Krastev è ufficialmente un nuovo giocatore del Siracusa. Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento per la formazione aretusea, che dopo il completamento del pagamento della fideiussione sta mettendo a segno una serie di colpi di calciomercato. L’ultimo in ordine di tempo riguarda il giovane difensore bulgaro che fin da piccolino si è trasferito in Italia per inseguire il suo sogno: giocare a calcio. Per Marco Turati arriva dunque un rinforzo, che tra l’altro ha già avuto modo di conoscere durante il trascorso comune alla Fiorentina.

Scopriamo meglio chi è Dimo Krastev e qual è il contributo che potrà dare al Siracusa in vista della stagione 2025-26.

Dimo Krastev al Siracusa, chi è il nuovo difensore azzurro

Dimo Krastev è un calciatore nato il 10 febbraio del 2003 a Burgas, in Bulgaria. E non può che essere questa la nazione in cui è iniziato il suo percorso nel mondo del calcio. All’età di 16 anni, però, qualcosa cambia. Mentre sta militando nel settore giovanile del Neftochimic, uno dei più ricchi del Paese, lo nota la Fiorentina, formazione da sempre attenta ai giovani talenti che militano nel calcio europeo.

Arriva così l’approdo in Italia per Dimo Krastev, che di lì a poco diventa un punto fermo delle formazioni giovanili viola. Molto velocemente approderà dalla compagine degli Allievi Nazionali alla Primavera, riuscendo anche a ottenere un paio di convocazioni in prima squadra. Il suo cammino con la compagine degli juniores gigliati andrà avanti fino al termine della stagione 2022-23. Con la maglia della Fiorentina, il difensore bulgaro conquisterà 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Primavera. E non mancano le statistiche da “fantacalcio, con 6 gol e 5 assist serviti in tre stagioni.

LEGGI ANCHE -> Juan Ignacio Molina al Siracusa: arriva la punta argentina, esperienza in categoria con la SPAL

Nell’estate del 2023, proprio con Marco Turati nelle vesti di vice di Vincenzo Italiano, arriva la prima partenza in prestito. La Fiorentina lo cede al Catanzaro, dove scende in campo tre volte per 168 minuti complessivi. Saranno appena 76, invece, i minuti che lo vedranno impiegato con la Feralpisalò nell’annata successiva, sempre in B. Allora i viola provano a cederlo in C alla Ternana, ma qui giocherà solo due volte per 49 minuti di impiego. Al Siracusa, però, Dimo Krastev avrà quasi certamente sorte migliore.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli