Davide Zappella è ufficialmente un nuovo giocatore del Trapani. Il difensore laterale destro classe 1998 arriva in granata con la formula del titolo definitivo dopo aver giocato la prima metà della stagione con la maglia della Virtus Entella. Il giocatore bergamasco va dunque a completare la batteria della fascia destra insieme a Ciotti, che finora è stato un perno inamovibile. Eziolino Capuano trova dunque il tassello mancante per chiudere le coppie di esterni di centrocampo per il 3-5-2. A sinistra, infatti, insieme a Benedetti ci sarà un altro nuovo arrivato, ovvero Daniele Liotti.
Scopriamo meglio chi è Davide Zappella e quale potrebbe essere il suo apporto dall’arrivo al Trapani.
Davide Zappella al Trapani, chi è il nuovo difensore granata
Davide Zappella è un calciatore nato il 29 aprile del 1998 a Bergamo. La sua formazione calcistica, come ci si potrebbe aspettare, non avviene tra le fila dell’Atalanta. È in realtà l’Empoli, altra società molto attenta ai giovani talenti, a investire su di lui e a portarlo fino alle soglie della prima squadra. Nella stagione 2017/18 avviene anche il suo debutto tra i professionisti. Una presenza in Coppa Italia contro il Renate e una in Serie B, alla prima giornata contro la Ternana. Nel corso della stessa annata viene ceduto in prestito al Cuneo, dove chiude con 8 presenze in 5 mesi.
Nell’estate del 2018 Davide Zappella resta in Toscana ma cambia aria, approdando in Serie C all’Arezzo. Qui gioca 18 partite e viene notato dal Piacenza, che lo ingaggia per la stagione successiva. In biancorosso l’esterno gioca 32 partite e serve ben 6 assist. Nell’estate del 2020 il bergamasco torna all’Empoli (3 presenze in Coppa Italia) per poi approdare al Cesena dove chiude la stagione con 16 presenze tra regular season e playoff di Serie C.
La stagione 2021/22 è quella del passaggio al Pescara, dove segna anche i suoi primi gol (tre in totale) da professionista. In Abruzzo giocherà anche i playoff. A fine stagione c’è il trasferimento alla Virtus Entella. A Chiavari, in due stagioni e mezzo, colleziona 83 presenze, realizzando un gol e servendo 6 assist. Ora per Davide Zappella c’è la prova Trapani, un’occasione da non perdere.

