spot_img

Davide Barosi al Trapani, chi è: classe 2000, quasi 200 presenze tra Serie C e D

Il Trapani riesce a trovare in queste ultime ore di calciomercato il nuovo portiere che sostituisce Andrea Seculin (tornato a Modena). I granata si assicurano le prestazioni di Davide Barosi, classe 2000 di proprietà dell’Ascoli. L’estremo difensore ha giocato in questa prima parte di campionato con il Giugliano, perdendo il posto da titolare a vantaggio del più esperto Danilo Russo. Per lui tanta gavetta tra Serie C e D, con qualche presenza anche in proprio con l’Ascoli. Al contempo, il Trapani ha risolto il prestito dell’altro portiere Andrea D’Aniello, che torna a Sorrento. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio chi è Davide Barosi, nuovo acquisto del Trapani, nella scheda a seguire.

Chi è Davide Barosi, nuovo acquisto del Trapani: la carriera

Chi è Davide Barosi? Nato ad Asola (Mantova) il 30 marzo 2000, il portiere è cresciuto nelle giovanili di Juventus e Cremonese. Nel 2018-19 prima esperienza tra i grandi, in Serie D con la maglia del Trento, non particolarmente fortunata vista la retrocessione finale. Ma l’anno successivo, a Grosseto, festeggia da titolare la vittoria del massimo campionato dilettantistico. Con i toscani sale di categoria, esordendo tra i professionisti. In totale gioca due campionati da titolare in Serie C, riuscendo ad accumulare 101 presenze in biancorosso e subendo 113 gol, con 33 porte inviolate.

Dopo un nono posto nel 2020-21 e l’ultimo nel campionato successivo, nell’estate 2022 Barosi veste la maglia della Juve Stabia. Altro campionato da titolare giocato in maniera buona, contribuendo all’approdo ai playoff dei campani. Da qui la chiamata dell’Ascoli nel 2023-24 in Serie B. Sembra poter essere la svolta della carriera di Barosi dopo tanta gavetta. Ma i bianconeri incappano in un’annata disgraziata (poi chiusa con la retrocessione) e per Barosi c’è poco spazio. Il portiere fa in tempo ad accumulare 3 presenze nelle Marche contro Parma, Bari e Como, prima di tornare in prestito in Serie C, stavolta all’Audace Cerignola.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: doppio Lescano e l’Avellino vola, successo Audace Cerignola

Qui conquista il posto da titolare, giocando 9 volte in campionato e 2 ai playoff, ma non basta per essere confermato. Da qui i nuovi prestiti al Giugliano (9 presenze) e al Trapani. Qui si giocherà le proprie chance con Enis Ujkaj in questo finale di stagione, che per i granata è ancora ricco di partite e di opportunità di mettersi in mostra.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli