spot_img

Cus Palermo, Casamento: “Partita bellissima, abbiamo un bel progetto”

Inizia bene il nuovo corso della formazione Under 23 del Cus Palermo, affidata a Marco Casamento. La formazione “universitaria” supera il primo turno della Coppa della Divisione Under 23 di Futsal, dopo aver sconfitto ai calci di rigore il Mistral Palermo. Una partita molto divertente e interessante, terminata con il colpo di scena durante i tempi regolamentari. Gli ospiti erano riusciti a passare in vantaggio con la rete realizzata nel primo tempo da Calisti. Nella ripresa, però, i locali erano riusciti a ribaltare la situazione nel giro di pochi minuti, grazie alle reti di Grammatica e di capitan Comandatore. A 9 secondi dalla fine, però, una zampata di Accetta aveva portato tutti dal dischetto. In questo senso è stato decisivo l’errore di Di Liberto al quarto tentativo degli ospiti.

Cus Palermo, mister Casamento sorride al debutto

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Marco Casamento, allenatore del Cus Palermo Under 23, al termine della partita di Coppa della Divisione contro il Mistral Palermo. “È stata una partita bellissima. Dobbiamo fare i complimenti innanzitutto agli avversari, è stata una gara corretta con continui ribaltamenti di fronte. I nostri ragazzi hanno risposto alla grande, non hanno mollato quando eravamo sotto e hanno ribaltato. Chiunque si sarebbe abbattuto dopo il pareggio in extremis, loro hanno calciato i rigori con coraggio”.

RIVIVI IL MATCH -> Highlights Cus Palermo – Mistral (Coppa della Divisione Under 23 Futsal)

“Stiamo facendo un lavoro impressionante da fine agosto – prosegue Casamento – . vanno solo fatti i complimenti a questo gruppo. La Coppa della Divisione è una bellissima vetrina, ci sono tanti ragazzi dalla Under 19 che meritano di far parte delle rotazioni. Il progetto è molto bello, io finalmente sto debuttando nei campionati nazionali dopo tanti anni a livello regionale. Questo ruolo mi appassiona tanto quanto giocare, spero sia un bel trampolino di lancio”.

Le dichiarazioni integrali di Marco Casamento le trovi nel video in alto.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli