Il Ct Palermo al maschile mette a segno una vittoria preziosissima a Perugia sul campo in terra indoor dello Junior Tennis Club. A causa della pioggia, si è svolto un match di seguito all’altro. Di conseguenza, la conclusione del secondo e ultimo doppio è avvenuta intornoalle ore 22.
Nota di merito per il 22enne mancino Gabriele Piraino. L’allievo del circolo, reduce dalla settimana da sparring partner alle ATP Finals di Torino, è stato capace di battere in tre set il forte giocatore perugino, ex 89 al mondo, Francesco Passaro. Piraino era reduce dai quarti di finale al Challenger 75 di Montemar dove aveva sconfitto lo spagnolo Daniel Merida, 160 Atp. Dunque per lui sono arrivate delle belle soddisfazioni, sia a livello individuale che per il club che rappresenta.
Ct Palermo, vittoria pesante nel playout
Il tennista del vivaio del Ct Palermo ha portato a casa anche il punto del doppio. Giocando insieme al tedesco 28enne Adrian Oetzbach, 590 Atp, ha battuto in due set Passaro e l’ex Alessandro Giannessi).
Gli altri due punti portano la firma di Luca Potenza e dello stesso Oetzbach. Il licatese 25enne è uscito vittorioso su Tomas Gerini. Il secondo ha prevalso sull’olandese Stijn Slump, 624 del ranking.
Niente da fare per Francesco Mineo, sconfitto da Gilberto Casucci e per la coppia Potenza – Riccardo Surano che ha ceduto a Slump e Casucci.
LEGGI ANCHE -> Ct Palermo da sogno, terza finale scudetto di fila per la squadra femminile
Una vittoria molto importante da parte del Ct Palermo. Un successo per 4-2 per nulla scontata alla vigilia, in virtù del valore del team umbro che poteva disporre di Passaro il quale è però caduto sotto i colpi di uno scatenato Piraino.

