spot_img

Ct Palermo da sogno, terza finale scudetto di fila per la squadra femminile

Quando ormai sembrava tutto perso, ecco la zampata della coppia Anastasia Abbagnato -Giorgia Pedone che nel doppio di spareggio annullano ben 5 match point a Nuria Brancaccio e Marcella Dessolis, regalando così a loro stesse e a tutto il team il pass per la terza finale scudetto consecutiva con l’auspicio che il 2025 sia l’anno buono per cucirsi lo scudetto addosso. Una sfida quella tra Tc Cagliari e Ct Palermo, che ripartiva dal 3-1 conseguito dalle palermitane domenica 16 novembre e che, a causa della pioggia caduta nel capoluogo sardo, si è giocata sull’unico campo al coperto.

Ct Palermo, il racconto di un sabato da urlo

Il primo singolare è iniziato poco dopo le 9, il doppio di spareggio è terminato alle 21.30, tra il delirio delle giocatrici e dei due storici capitani della formazione di serie A1 del Ct Palermo Alessandro Chimirri e Davide Freni.

Nel primo match, Anastasia Abbagnato ha ceduto in tre set alla riccionese Alessandra Mazzola. Punto dell’1-1 arrivato grazie a Giorgia Pedone che anche questa settimana ha avuto ragione di Nuria Brancaccio sempre in tre parziali. Sconfitta nel 3° singolare, la mancina 26enne Federica Bilardo per mano di Marcella Dessolis. Il successo della coppia Brancaccio – Dessolis su Pedone e Abbagnato rendeva così necessaria la disputa del doppio di spareggio per stabilire a chi assegnare il pass per la finale scudetto del 6 dicembre a Torino (cemento indoor).

Sotto 7-5 3-0, le due atlete del vivaio del Ct Palermo, Anastasia Abbagnato e Giorgia Pedone mettevano a segno la super rimonta portando il confronto in loro favore per 4-6 7-6 10-5. Nel secondo parziale, i 5 match point annullati dalle giovani tenniste palermitane nate e cresciute al Ct Palermo.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Inzaghi: “Non riusciamo più a vincere, quel che facciamo non basta”

Il Ct Palermo saprà domani pomeriggio chi tra AT Verona e Tc Rungg dovrà sfidare sabato 6 dicembre alla Stampa Sporting Torino. Le campionesse in carica scaligere all’andata hanno vinto 3-1 a Bolzano.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli