Crotone-Trapani, partita valevole per la 3a giornata della Serie C Girone C, si è chiusa col risultato di 1-2. Primo tempo dai ritmi elevati, con le squadre che non si risparmiano in termini agonistici. In questa frazione arrivano i gol di Dimitar Kostadinov e Diego Zuppel. Nella ripresa i siciliani alzano i ritmi nella loro manovra e arrivano a segnare con Mamadou Kanoutè il gol della prima vittoria in campionato dei granata. Per i siciliani un successo importante, che può significare tanto anche per il futuro di Salvatore Aronica.
Le formazioni ufficiali
Crotone (4-2-3-1): Sala; Giron, Armini, Cargnelutti, Rispoli; Gallo, Schirò; Vitale, Silva, Spina; Kostadinov. A disposizione: D’Alterio, Oviszach, Gomez, Kolaj, Vinicius, Guerini, Cantisani, Rojas, Groppelli, D’Aprile, Aprea, Akpa Akpro, Chiarella. Allenatore: Longo.
Trapani (4-2-3-1): Seculin; Ciotti, Silvestri, Celiento, Benedetti; Crimi, Karic; Kanoutè, Zuppel, Bifulco; Lescano. A disposizione: Ujkaj, Martina, Sabatino, Gelli, Marino, Udoh, Spini, Fall, Carriero, Carraro, Valietti, Mastrantonio. Allenatore: Aronica
Crotone-Trapani, risultato 1-1 al 45′: a Kostadinov risponde Zuppel
Prima occasione al 5′ per il Crotone, con Vitale che pesca con un destro a giro da fuori l’incrocio dei pali ma è attento Seculin, che ribatte in corner. I padroni di casa partono con un buon ritmo, pur soffrendo le ripartenze di Kanoutè. L’ex Palermo va al tiro-cross da posizione defilata al 10′, ma Sala respinge in qualche modo. Al 15′ passano in vantaggio i rossoblù: Gallo recupera palla su un disattento Crimi, consegnando la sfera sulla ripartenza a Spina. L’esterno trova perfettamente in area Kostadinov, piuttosto solo in mezzo l’area, che batte Seculin con un rigore in movimento. Gol del falso nueve bulgaro, carta a sorpresa dei calabresi.
I siciliani faticano a rispondere al gol subito, con Zuppel e Lescano che provano ad aprire varchi per gli esterni senza successo. Proprio Zuppel spreca un’ottima assistenza di Karic al 23′, lisciando in piena area il pallone e mancando l’occasione del pari. Occasione che si ripresenta al 29′, quando Benedetti si presenta sulla mattonella di una punizione da posizione defilata. Il sinistro del terzino è insidioso e beffa tutti, ma non la traversa che ribatte la conclusione.
Il legno sveglia i granata, che pareggiano al minuto 33. Ancora Benedetti avvia l’azione con una punizione, che pesca il liberissimo Silvestri. Il difensore mette in mezzo di testa per Zuppel, che con la medesima parte del corpo insacca alle spalle di Sala. Gli uomini di Aronica potrebbero anche raddoppiare, se Lescano non si facesse recuperare all’ultimo da Cargnelutti dopo un assist di Kanoutè. La prima frazione si conclude le squadre un po’ in debito d’ossigeno, dopo aver lungamente battagliato in campo in questa fase di gara.
Crotone-Trapani, risultato finale 1-2: Kanoutè regala i primi 3 punti
Nell’intervallo ben tre sostituzioni: il Crotone fa entrare Kolaj per Silva, il Trapani inserisce Martina e Carriero per Benedetti e Crimi. Il neo entrato in casa rossoblù va al tiro al 48′, con un destro potente ma che non inquadra la porta di Seculin. Al 53′ risponde il Trapani con Celiento che, da un calcio d’angolo, stacca di testa e sfiora il palo alla destra di Sala.
I siciliani tolgono dal campo uno spento Bifulco per Spini, cercando di sfruttare al meglio gli spazi creati da Lescano e Zuppel. Il Crotone risponde con gli ingressi di Vinicius e Oviszach. La partita si alza nei toni e al minuto 66 vede il Trapani centrare il vantaggio: grandissima giocata per Karic che, grazie ad un controllo di tacco, va al tiro da posizione defilata e centra la traversa. Sul tap-in è pronto ancora una volta Kanouté, che sta vivendo un avvio di stagione da bomber. Il destro entra lemme lemme in porta, senza che Sala o la difesa rossoblù riesca ad evitare l’1-2.
Grande occasione per l’immediato pareggio capita a Giron, ma interviene fuori tempo e indirizza la palla col ginocchio sull’esterno della rete. Il Trapani mette forze fresche sulla trequarti, inserendo Fall per Zuppel, e in difesa con l’ingresso di Sabatino per Kanoutè. Il Crotone risponde Rojas per Rispoli e Chiarella per Kostadinov. Ma per trenta minuti la gara non vive che di qualche fiammata fine a se stessa dei calabresi e una strenua difesa dei granata. I quali rimangono in 10 per l’espulsione di Sabatino, che crea qualche pensiero alla fine ma non toglie la gioia per la prima vittoria.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Picerno-Casertana a reti bianche
Crotone-Trapani, gli highlights del match
Ecco gli highlights di Crotone-Trapani, gara valida per la 3a giornata di Serie C Girone C e terminata con il risultato di 1-2.

