spot_img

Crotone, prossimo avversario Trapani: Longo imbattuto in trasferta da settembre

Il Trapani, dopo il pareggio a reti bianche di Picerno, si prepara alla prima sfida interna del 2025: il prossimo avversario dei granata sarà il Crotone. I calabresi sono in costante ascesa dopo un avvio di campionato. Non certo la squadra migliore da affrontare per i siciliani, dopo una prestazione che dire deludente è dire poco come quella vista allo stadio Curcio. Partita che ha mandato su tutte le furie il presidente Valerio Antonini.

Crotone, prossimo avversario Trapani: cambio di passo da ottobre ad oggi

Il Crotone, prossimo avversario del Trapani, è un collettivo che negli ultimi mesi ha imposto ai suoi risultati un ritmo costante. Dopo un avvio decisamente poco esaltante, con 2 vittorie e 5 sconfitte nelle prime 8 giornate, da ottobre in poi ha decisamente cambiato passo. Dopo il pesante 0-4 interno contro l’Avellino, i calabresi hanno praticamente cancellato il verbo perdere dal proprio vocabolario. È arrivato un solo stop per la squadra di Emilio Longo, datato 8 dicembre con la Casertana, nelle ultime 13 partite. Grazie alle 7 vittorie e ai 5 pareggi ottenuti da ottobre ad oggi, il Crotone ha scalato la classifica ed oggi è al 6° posto con 33 punti.

Tra i punti di forza di questo gruppo c’è certamente l’attacco, con 42 reti segnate (il migliore del torneo). Una squadra che si spende tantissimo in fase offensiva, ma che concede molto dietro, visti i 33 gol incassati. Altro punto di forza dei pitagorici è il rendimento fuori casa (16 punti conquistati), dove la squadra di Longo non perde ormai da mesi. Infatti, dopo le due sconfitte subite nel settembre 2024 contro Cavese e Picerno, il Crotone ha inanellato una serie di 8 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 4 pareggi).

Tumminello-Oviszach, coppia gol trascinante per i pitagorici

Come detto, tra i principali punti di forza del Crotone c’è il reparto d’attacco. Cosa non nuova se si pensa ai numeri che in passato ha registrato una punta di grande esperienza come Guido Gomez. La punta italo-argentina, dopo 28 gol in due anni, si è però vista scalzare dal suo ruolo di leader offensivo della squadra (benché abbia già segnato 7 reti in mezza stagione). Oggi, a trascinare il reparto c’è una coppia gol inedita per certi versi, formata da Marco Tumminello ed Enrico Oviszach.

Il primo sta proseguendo sulla scia della scorsa annata, quando già segno 17 reti in 31 presenze in ogni competizione. Nel 2024-25 è già a 12 centri in 21 incontri e la stagione promette che la statistica possa essere ulteriormente migliorata. Oviszach, di contro, non ha mai segnato così tanto tra i professionisti, avendo messo a referto già 9 gol. Inoltre, va a segno da 3 partite consecutive, il che significa che ha raggiunto anche un certo grado di fiducia nei suoi mezzi che prima non aveva.

Oviszach e Tumminello, con 21 reti e 7 assist sono entrati in oltre la metà dei gol segnati dal Crotone e sono certamente i pericoli principali da attenzionare. Senza dimenticare che alle loro spalle, oltre al già citato Gomez, ci sono due centrocampisti di incursione e talento come Jonathan Silva e Mattia Vitale, che possono sempre sparigliare le carte.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C: il Team Altamura espugna Foggia

Crotone-Cavese, gli highlights del prossimo avversario Trapani

A seguire gli highlights di Crotone-Cavese, ultima sfida disputata dal prossimo avversario Trapani e chiusa sul risultato di 1-1. Al vantaggio di Enrico Oviszach risponde Daniele Sorrentino.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli